CALCIOMERCATO/ Napoli, De Laurentiis scarica Osvaldo, rimane solo Zapata…

- La Redazione

Il presidente del Napoli, De Laurentiis, ha twittato nella serata di ieri smentendo l’arrivo di Pablo Daniel Osvaldo. Il primo nome in lista è quello di Duvan Zapata ma occhio alla Juve

de_laurentiis.jpg
Aurelio De Laurentiis, presidente Napoli (Infophoto)

CALCIOMERCATO NAPOLI – Ormai è certo, c’è Duvan Zapata in cima alla lista dei desideri di casa Napoli per rinforzare il reparto avanzato. Dopo l’addio a Jackson Martinez, altro colombiano ma dal costo sproposito, e l’idea Samuel Eto’o mai decollata (anch’essa per problemi economici), il club partenopeo ha smentito seccamente anche l’ipotesi Pablo Daniel Osvaldo, attaccante della nazionale italiana in partenza dalla Roma. Ci ha pensato Aurelio De Laurentiis in persona che tramite un breve ma incisivo tweet ha esternato al mondo intero il proprio pensiero sul giallorosso: «Non capisco perché i giornali vogliono farmelo comprare – scrive – Non lo trovo né da Nazionale né tantomeno da Napoli». Nelle ultime settimane l’italo-argentino era stato spesso e volentieri accostato ai colori partenopei ma dopo tali parole sembra difficile pensare ad un affondo per il bomber in cerca di squadra.

CALCIOMERCATO NAPOLI – La prima scelta, dicevamo, sembrerebbe essere Duvan Zapata, attaccante in forza agli argentini dell’Estudiantes che doveva trasferirsi al QPR. La trattativa con i londinesi è però definitivamente saltata sia per problemi di natura burocratica (non è arrivato il permesso di soggiorno), sia perché pare che la dirigenza del club inglese ci abbia ripensato. Un po’ a sorpresa è uscito allo scoperto Enrique Lombardi, il patron del club argentino, che intervistato da La Redonda ha tirato in ballo anche la Juventus: «Da parte del Napoli ci sono state delle offerte, ho chiesto e ottenuto un incontro con loro. La Juventus? Ho detto ai bianconeri quali sono le condizioni per arrivare al giocatore». Un vero e proprio intrigo che potrebbe coinvolgere anche un’altra squadra. Stando alle indiscrezioni raccolte da Gianluca Di Marzio di Sky Sport, confermate anche dalla Gazzetta dello Sport, il Napoli starebbe pensando di acquistare il colombiano insieme al Sassuolo, versando 3,5 milioni di dollari a testa. Bisognerà però capire, in caso di acquisto congiunto, chi si terrà il giocatore visto che entrambi i club vorrebbero usufruire delle prestazioni dello stesso.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori