Calciomercato Napoli/ Ruga (ag. FIFA): Skrtel è fatta, ma il colpo è Mascherano! (esclusiva)

- int. Mauro Ruga

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Mauro Ruga parla del calciomercato del Napoli, che sta valutando ulteriori aggiustamenti per completare la rosa di Rafa Benitez

napoli_formazione
(INFOPHOTO)

Almeno sulla carta il Napoli ha sostituito degnamente Edinson Cavani, grazie ad un calciomercato scoppiettante. Non con un singolo ma con diversi calciatori che promettono grandi cose: Josè Reina, Rafael, Raul Albiol, Dries Mertens, Josè Callejon, Gonzalo Higuain, ce n’è per tutti i ruoli. Il bello per i tifosi partenopei è che non finisce qui: Rafael Benitez ha ammesso un altro obiettivo di calciomercato per l’attacco, senza rivelarne il nome, mentre Aurelio De Laurentiis continua a garantire il supporto economico della società. Jackson Martinez del Porto è il primo mone della lista, ma dietro di lui si muovono altre possibilità. Una di queste è Alexis Sanchez, attaccante cileno classe ’88 in forza al Barcellona, un giocatore che in Italia ha già fatto la differenza con la maglia dell’Udinese. De Laurentiis vorrebbe regalare al nuovo allenatore anche un altro difensore di grande livello: ci sono contatti con il Liverpool per Martin Skrtel, difensore slovacco. Per valutare le strategie di calciomercato del Napoli ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Mario Ruga.Possiamo dire che la cessione di Cavani è stata una benedizione per il Napoli. Non è arrivato solo Higuain, ma la società sta lavorando anche per un altro attaccante di grosso calibro.
Lei su chi punterebbe per l’attacco? 
Il giocatore giusto è Sanchez del Barcellona: nonostante l’ultima stagione in chiaroscuro resta un elemento di prima fascia, oltretutto è diverso da Higuain e questo può aiutare il Napoli.
Meglio lui di Martinez? 
Per come è fatta la rosa del Napoli sì, perchè Sanchez può interpretare più ruoli, mentre Jackson Martinez lo vedo solo come alternativo a Higuain.
Servirebbe anche un difensore? 
Si parla molto di Skrtel del Liverpool e si tratta di un ottimo rinforzo per la difesa, soprattutto perché Benitez lo conosce meglio. Ma la ciliegina sarebbe un altro giocatore.
Chi? 
Mascherano, che può giocare sia da difensore che da centrocampista. E il Napoli ha i soldi per acquistarlo.
Dove potrebbe arrivare con questo colpo la squadra di Benitez? 
Potenzialmente avrebbe una squadra da Scudetto, che non sarebbe inferiore alla Juventus. (Claudio Ruggieri)

(clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Napoli di oggi, 3 agosto 2013)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori