CALCIOMERCATO/ Napoli, Barrientos e Barrios le novità

- La Redazione

Abbandonata forse definitivamente la pista Jackson Martinez, il Napoli continua a perlustrare il mercato in cerca di un attaccante da inserire in rosa: due le novità per il ds Bigon

bergessio_cataniaR400 Foto Infophoto

CALCIOMERCATO NAPOLI – Non si sblocca la pratica attaccanti in casa Napoli. Il club partenopeo, abbandonata (almeno per il momento) la questione Jackson Martinez, sta scandagliando il mercato in cerca di un possibile innesto per il reparto avanzato e nelle ultime ore sarebbero spuntate due idee inedite. La prima è Pablo Barrientos, attaccante argentino del Catania, classe 1985, accostato a tutte le big della Serie A durante gli scorsi mesi. Il Milan sarebbe quella che ultimamente avrebbe effettuato sondaggi più approfonditi durante i recenti incontri Galliani-Pulvirenti ma i rossoneri non sembrano pronti ad affondare il colpo. Il Napoli ci starebbe pensando seriamente, anche perché il ragazzo costa attorno ai 7/8 milioni di euro, e può giocare in tutte le zone d’attacco, anche nel ruolo di trequartista all’occorrenza. Un innesto interessante per il 4-2-3-1 che ha in mente Benitez e non è da escludere che a breve possa essere presentata un’offerta concreta che soddisfi i rossoazzurri.

CALCIOMERCATO NAPOLI – Altro nome nuovo comparso nelle ultime ore sul taccuino del direttore sportivo Riccardo Bigon, è quello di Lucas Barrios, classe 1984 in forza in Cina, fra le fila del Guangzhou Evergrande F.C., che sembra voglia tornare nel Vecchio Continente. Letteralmente esploso fra le fila del Borussia Dortmund, l’attaccante argentino col passaporto anche paraguaiano potrebbe sbarcare al San Paolo ad una cifra molto contenuta, attorno ai 4 milioni di euro, forse anche di meno. Si tratta della classica punta centrale e Marcello Lippi lo avrebbe già sponsorizzato all’interno degli ambienti partenopei. Sempre attuale anche l’idea Alessandro Matri, che potrebbe trasferirsi a Napoli nell’ambito di un’operazione di scambio con Juan Camilo Zuniga, così come continua a piacere Mirko Vucinic, anch’egli della Juventus. Infine, occhio al solito Alberto Gilardino, che piace moltissimo anche all’Inter.

Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Napoli di oggi, 07 agosto 2013





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie