CALCIOMERCATO/ Napoli, Duvan Zapata il nome nuovo, Gargano rimane?

- La Redazione

Il Napoli sta seguendo le tracce di Duvan Zapata, attaccante colombiano dell’Estudiantes, nome nuovo per rinforzare il reparto avanzato viste le difficoltà nell’arrivare a Martinez

quagliarella_milito_gargano
Walter Gargano, centrocampista del Napoli (Foto Infophoto)

CALCIOMERCATO NAPOLI – Continua la caccia all’attaccante in casa Napoli e i vari sondaggi hanno fatto spuntare un nome inedito. Nelle ultime ore pare infatti che il club partenopeo si sia fortemente interessato a Duvan Zapata, attaccante colombiano in forza agli argentini dell’Estudiantes. Si tratta di un giovane classe 1991, 22enne, classica punta centrale, che ha un valore decisamente basso, attorno ai 5 milioni di euro. Con l’entourage del giocatore ci sono già stati dei contatti ufficiali nelle scorse ore e non è da escludere che a breve possa essere presentata un’offerta concreta. Zapata piace anche al Sassuolo ed ora anche il Napoli ci starebbe pensando viste le difficoltà nell’arrivare a Jackson Martinez, la prima scelta per l’attacco 2013-2014 partenopeo.

CALCIOMERCATO NAPOLI – Non mancano le alternative, come il solito Gilardino del Genoa, Osvaldo della Roma, Yilmaz del Galatasaray, e Barrios. La pratica dovrebbe essere chiusa a breve anche perché De Laurentiis vorrebbe regalare il nuovo attaccante a Rafa Benitez prima dell’inizio della nuova stagione in modo da poter rodare lo stesso in vista del nuovo campionato. Intanto, per quanto riguarda il futuro di Walter Gargano, spunta un’ipotesi a sorpresa. Rientrato a Napoli dopo il prestito all’Inter, il ragazzo interessa da vicino ai portoghesi del Benfica ma i dirigenti azzurri starebbero pensando di trattenerlo a Castelvolturno spinti da Benitez. Il “Mota” sarebbe infatti perfetto nel ruolo di mediano per il 4-2-3-1 e sarebbe quindi una valida alternativa a Gokhan Inler e Valon Behrami. Piuttosto che andare nuovamente sul mercato per cercare rinforzi (leggasi Gonalons su tutti), in casa azzurra si potrebbe quindi decidere di puntare nuovamente sul nazionale uruguagio confermandolo almeno fino al prossimo gennaio.

Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Napoli di oggi, 09 agosto 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori