Calciomercato Napoli/ Bigica: Zuniga, rinnovo difficile. Dzemaili via? Dipende da lui… (esclusiva)

- int. Emiliano Bigica

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’ex centrocampista del Napoli EMILIANO BIGICA ha parlato del futuro di Zuniga, in scadenza di contratto e anche di Blerim Dzemaili.

Zuniga_spagnole
Juan Camilo Zuniga (Infophoto)

Rafa Benitez ha puntato forte su Juan Camilo Zuniga, il colombiano è titolare inamovibile della fascia sinistra del Napoli, eppure ha il contratto in scadenza a giugno e per il momento non si parla di una firma imminente. L’accordo con i partenopei sembrava praticamente fatto, ma l’intromissione nella trattativa del Barcellona potrebbe cambiare completamente le cose. In casa Napoli si pensa anche al futuro di Blerim Dzemaili: un giocatore importante per Walter Mazzarri lo scorso anno, che però al momento è ancora in panchina ed è costretto a vedere i suoi connazionali Inler e Behrami giocare titolari. E’ possibile a questo punto che parta, magari già a gennaio? Sappiamo che Benitez riabbraccerebbe volentieri Javier Mascherano, e per fargli spazio potrebbe essere disposto a qualche sacrificio. Per parlare dei due giocatori dal futuro ancora incerto abbiamo intervistato in esclusiva per IlSussidiario.net l’ex giocatore del Napoli Emiliano Bigica.

Dipenderà tutto dalle motivazioni del giocatore, è a Napoli da diversi anni, se vorrà continuare a giocare con la maglia azzurra non ci saranno problemi.

Sul giocatore sembra esserci il Barcellona. Potrebbe cambiare qualcosa? Io credo di sì, quando ci sono queste squadre di messo le cose potrebbero essere stravolte. Però Zuniga deve anche pensare che il Napoli è in forte ascesa anche in campo europeo.

Dopo Campagnaro c’è il rischio che anche Zuniga vada via a parametro zero. Errori della dirigenza? Non mi piace parlare di errori, ma è normale che gli addetti ai lavori facciano notare queste due situazioni riguardanti Campagnaro e Zuniga.

Inler-Behrami, il Napoli ha trovato la coppia titolare del centrocampo non crede? Sono due giocatori importanti, il vero protagonista è Behrami, credo sia indispensabile per questo Napoli. Ma non dimenticherei neanche Dzemaili.

Eppure il terzo svizzero non gioca titolare, potrebbe andare via a gennaio? E’ vero, in estate c’è il Mondiale, ma Dzemaili dovrà fare delle scelte, o andare via per giocare o restare al Napoli per vivere un’annata importante e lottare per un posto.

Più di qualcuno ha consigliato l’arrivo di un rinforzo a centrocampo. E’ d’accordo? Ricordiamoci che in quella posizione può giocare Hamsik che è un calciatore universale.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori