Calciomercato Napoli/ Trombetta (ag. FIFA): Skrtel perfetto, Verratti più di Mascherano (esclusiva)

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Domenico Trombetta ha parlato del mercato del Napoli e in particolare del possibile arrivo di un difensore come Skrtel.

verratti_italia_nazionaleR400
Verratti (Foto: Infophoto)

Tutto si può migliorare. Per questo Rafa Benitez, tecnico del Napoli, ha chiesto alla dirigenza partenopea l’acquisto di qualche giocatore a gennaio per rinforzare la squadra e renderla ancora più competitiva in Italia e in Europa. E nel mirino di Benitez c’è sempre un difensore centrale, visto che il solo Raul Albiol ha dato per ora massima sicurezza, Britos ha sofferto molto contro il Borussia e contro il Milan. Nel mirino c’è sempre Skrtel del Liverpool, a gennaio potrebbe arrivare? Ne abbiamo parlato in esclusiva per IlSussidiario.net con l’agente Fifa Domenico Trombetta.

Certamente un difensore centrale, perché a parte Raul Albiol il resto dei giocatori non ha dato molte certezze a Benitez.

Eppure Britos è andato in gol contro il Milan e Cannavaro si è comportato bene quando è stato chiamato in causa… Per carità sono bravi giocatori ma non sono al livello di Raul Albiol, Cannavaro poi non potrà giocare con Benitez perché é abituato al calcio lungo e lo spagnolo non vuole questo.

Caccia aperta al pupillo di Benitez, ovvero Martin Skrtel? Esatto, è lui il calciatore richiesto fortemente da Rafa Benitez, tecnico del Napoli, perché conosce bene la forza del difensore slovacco.

A centrocampo servirebbe uno come Mascherano? Sicuramente è un grande calciatore, su questo non ci sono dubbi. Però servirebbe più un regista puro come Verratti anche se so che è difficile strapparlo al Psg. Su Mascherano c’è da dire una cosa importante.

Cosa? Lui qualora venisse preso dovrebbe essere usato come centrocampista e non come difensore anche se nel Barcellona lo fa spesso, ma il modulo è completamente diverso.

Non crede che Mertens possa dare di più? Molti giocatori del Napoli sono rimasti impressionati da Mertens per le giocate che fa in allenamento. Quindi credo serva solo del tempo al calciatore belga.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori