CALCIOMERCATO/ Napoli, Skrtel e due giovani talenti per il mercato di gennaio

- La Redazione

Non si placa il lavoro del direttore sportivo del Napoli, Riccardo Bigon. Il ds partenopeo si è già messo in moto, iniziando a sondare il terreno per alcune interessanti operazioni invernali

skrtel_crouch_lucasleiva
(INFOPHOTO)

CALCIOMERCATO NAPOLI – Si è concluso pochi giorni fa il calciomercato estivo ma è già tempo di pensare a quello invernale. Tre mesi passano in fretta nel mondo del calcio e delle trattativa e lo sanno bene i vari dirigenti sportivi, a cominciare dal ds del Napoli, Riccardo Bigon, uno dei più impegnati durante gli scorsi tre mesi. Il direttore sportivo partenopeo non sembra volerne sapere di andare in vacanza e starebbe già puntando una serie di giocatori interessanti in vista del mercato di riparazione del 2014. In cima alla lista dei desideri continua ad esservi Martin Skrtel, centrale di difesa della nazionale slovacca in forza al Liverpool. De Laurentiis e Rafa Benitez lo avrebbero già voluto ad agosto ma i Reds hanno fatto muro sparando cifre altissime. Fra qualche mese la situazione potrebbe cambiare in favore del Napoli soprattutto nel caso in cui Skrtel dovesse scendere in campo nelle Coppe e di conseguenza sarebbe inutilizzabile in Champions. A Liverpool, inoltre, è sbarcato pochi giorni fa Sakho, che di certo darà del filo da torcere ai compagni di reparto per conquistarsi un posto da titolare.

CALCIOMERCATO NAPOLI – Se ne riparlerà a breve come tornerà di moda il nome di Javier Mascherano, il “Jefecito” del Barcellona, altro giocatore avvicinato moltissimo da Bigon negli scorsi giorni. Il mediano blaugrana e della nazionale argentina, capace di trovarsi a suo agio anche nel ruolo di difensore centrale, sarebbe perfetto per gli azzurri e anche in questo caso Rafa Benitez spingerebbe per riabbracciare il proprio pupillo. Bigon nel contempo scandaglierà anche il mercato dei talenti. Sul taccuino del ds del Napoli non possono mancare i nomi dei gioielli sudamericani ed in particolare quello di Luciano Vietto, attaccante del Racing di Avellaneda, classe 1993 italo-argentino, e quello di Eder Balanta, difensore 20enne di origini colombiane in forza al River Plate, nel mirino anche dell’Inter e di altri top club d’Europa.

Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Napoli di oggi, 9 settembre 2013



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori