Calciomercato Napoli/ News, Del Genio: Jorginho sì, Criscito no, Fernando forse… (esclusiva)

- int. Paolo Del Genio

Paolo Del Genio, giornalista dell'emittente televisiva Canale 8 e vicino alle vicende del Napoli, parla delle possibili operazioni di calciomercato della squadra partenopea

jorginho_maietta (INFOPHOTO)

Dopo la delusione Gonalons il Napoli sta sondando il calciomercato alla ricerca di un centrocampista. O forse due perchè Valon Behrami sarà indisponibile per circa 6 settimane (se non di più), e di colpo Rafa Benitez si è ritrovato con un titolare in meno. Le ultime indiscrezioni di calciomercato convertono sul veronese Jorginho, una delle rivelazioni del campionato in corso, mentre sul brasiliano Fernando del Porto la concorrenza sembra più serrata. Per la difesa invece un nome caldo del calciomercato è quello del napoletano Mimmo Criscito, che potrebbe (ma il condizionale è d’obbligo) lasciare lo Zenit San Pietroburgo anche a gennaio. Potrebbe fargli spazio Paolo Cannavaro, anche se Benitez continua a non sbilanciarsi sulla situazione del capitano, che pure pare ormai compromessa. Per parlare del calciomercato del Napoli ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva il giornalista Paolo Del Genio, dell’emittente televisiva Canale 8 e vicino alle vicende della squadra azzurra. 
Bagarre per Fernando: il Napoli è una delle favorite? Può essere anche perchè dopo l’infortunio di Behrami il Napoli ha assoluto bisogno di un centrocampista. Fernando può essere un sostituto perfetto di Behrami: forse ha meno intensità ma caratteristiche simili allo svizzero. Non sarà comunque facile prelevarlo perchè il contratto in scadenza lo rende accessibile a più squadre.
Più probabile l’acquisto di Jorginho? In effetti credo di sì, anche perchè la concorrenza si sta muovendo un altre direzioni. Penso alla Roma che ha acquistato Nainggolan e anche alla Fiorentina, che stando alle ultime notizia ha virato su Anderson, dello United. Jorginho potrebbe veramente arrivare a Napoli, anche se più probabilmente l’estate prossima. 
Nel frattempo crede che il Napoli riproverà per Gonalons? Dipenderà dall’andamento del calciomercato. Dopo gli ultimi sviluppi credo che la società sia passata ad altri obiettivi. Se però non si riuscisse ad acquistare nessuno in un paio di settimane, De Laurentiis potrebbe cedere alle condizioni economiche del Lione.
E’ ottimista sull’arrivo di Criscito? No, l’investimento richiede troppi soldi tra prezzo del cartellino e dell’ingaggio, non credo proprio che sia un’operazione fattibile.Cannavaro non partirà più? La sua partenza ormai è veramente sicura.
Chi comprerà il Napoli alla fine?

 Dovrebbero arrivare due centrocampisti e un difensore, anche una punta se si presenterà un’occasione di calciomercato.

(Franco Vittadini)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie