Napoli-Sampdoria/ Il pronostico di Giuseppe Bruscolotti (esclusiva)

GIUSEPPE BRUSCOLOTTI fa il pronostico di Napoli-Sampdoria, partita della diciottesima giornata di serie A: la sua analisi sull’incontro del San Paolo (ore 12.30)

SanPaolo_Parma
Foto Infophoto

Una partita da vincere per il Napoli oggi allo stadio San Paolo alle 12.30 contro la Sampdoria, per dimenticare la brutta prestazione di Cagliari e per rilanciare una classifica non del tutto soddisfacente per la squadra di Rafa Benitez, che tutti attendevano più vicina alla vetta della serie A che dopo la sosta riparte con la diciottesima giornata. La Sampdoria, dal canto suo, dovrà raccogliere punti importanti per continuare nella lotta per la salvezza, obiettivo che comunque appare molto più semplice da quando in panchina siede Sinisa Mihajlovic, che ha portato un netto miglioramento nei risultati dei blucerchiati. Gli azzurri di Benitez dunque non hanno reso in questo girone d’andata come ci si poteva aspettare. Hanno giocato partite spesso deludenti, anche se in Champions League il loro comportamento è stato sicuramente ottimo, a un passo dalla qualificazione agli ottavi di finale nel girone più difficile. I problemi sono in difesa soprattutto, e il Napoli dovrà intervenire sul mercato. Per parlare di quest’incontro abbiamo sentito un grande ex del Napoli come Giuseppe Bruscolotti. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Sarà facile la partita per gli azzurri? Dopo le soste non è mai facile il ritorno in campo. Quindi non sarà per niente una partita facile.

Per il Napoli servirà vincere, ma anche giocare bene? Credo invece che la prima cosa sia sempre il risultato nel calcio.

Quali sono i problemi di questa squadra che anche a Cagliari non ha convinto? Ci sono delle prestazioni meno buone che si alternano a quelle positive, sarebbe ideale trovare continuità ma spesso non succede e così si giocano delle partite non al massimo.

Benitez ha convinto finora? Direi di sì. Certamente ha fatto bene, sta costruendo un buon Napoli.

Crede ancora allo scudetto per il Napoli? No, sinceramente no. Bisognerà puntare ad altri traguardi.

La Sampdoria appare in ripresa, ma cosa manca ancora alla formazione blucerchiata? Aveva cominciato male, adesso è effettivamente in ripresa, questo miglioramento è già importante e bisogna darne atto alla squadra di Mihajlovic.

Ci sono problemi in chiave offensiva, come risolverli?

Magari la Sampdoria sta segnando poco, ma quello che conta è fare i gol che contano per ottenere risultati importanti per la classifica.

Il suo pronostico? Non esistono pronostici nel calcio. (Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori