Calciomercato Napoli/ News, Benitez: De Laurentiis gli propone un rinnovo biennale. Notizie al 16 e 17 ottobre (aggiornamenti in diretta)

Calciomercato Napoli, il patron dei partenopei, Aurelio De Laurentiis, avrebbe proposto al proprio allenatore Benitez un rinnovo biennale fino al 30 giugno del 2016: si attende la risposta

16.10.2014 - La Redazione
benitez_dito
Rafa Benitez (Foto: Infophoto)

Continua a tenere banco in casa Napoli la questione relativa al rinnovo del contratto di Rafa Benitez. L’allenatore spagnolo ha l’accordo in scadenza a giugno del 2015 e De Laurentiis vorrebbe trattenerlo ancora per un po’ a Castelvolturno. Stando a quanto svelato stamane dal quotidiano La Repubblica, il numero uno degli azzurri avrebbe proposto all’ex Chelsea di rinnovare per altre due stagioni, fino al , per un progetto quindi a media-lunga durata. Fra due anni, tra l’altro, termineranno i contratti di Del Bosque con la Spagna e di Ancelotti con il Real Madrid, due posizioni a cui lo stesso Benitez ambisce. Ora si attende la replica dell’allenatore del Napoli che dovrebbe arrivare non oltre il mese di dicembre/gennaio, quando si inizierà seriamente a pensare alla stagione ventura ed eventualmente ad un nuovo allenatore.

Un inizio di stagione turbolento per il Napoli e per Callejon, esterno d’attacco spagnolo arrivato due estati fa dal Real Madrid. Poi la lenta ripresa del club partenopeo avvenuta anche al ritorno al gol dell’iberico che è sempre più fondamentale nel gioco di Benitez. Le offerte dai club stranieri non mancano: se quest’estate l’Atletico Madrid ha cercato invano di prendere Callejon, a gennaio molto probabilmente ci sarà l’assalto di Wenger al calciatore del Napoli. Secondo quanto riportato dal Daily Express, Wenger apprezza molto il calciatore iberico e sarebbe pronto a offrire 20 milioni di euro per l’acquisto dell’esterno d’attacco di Benitez. Difficile che il Napoli possa privarsi di uno dei grandi calciatori presenti nella propria rosa.

Si è parlato anche di calciomercato ieri pomeriggio in casa Napoli. Al centro sportivo di Castelvolturno ha fatto visita Soren Lerby, il procuratore di Dries Mertens, per trattare con Bigon il rinnovo del proprio assistito. L’agente dell’ex PSV Eindhoven fa parte della EsselSports, agenzia che cura diversi talenti nordici. E’ stato questo l’argomento centrale della discussione visto che mister Lerby, come riferisce Gianluca Di Marzio di Sky Sport, ha proposto una serie di giocatori decisamente interessanti al club di De Laurentiis, a cominciare da Viktor Fischer, esterno d’attacco della nazionale danese classe 1994. Altro elemento di qualità è Davy Klaasen, classe 1993 (dell’Ajax come Fischer), che gioca nel ruolo di trequartista/esterno. In casa lancieri troviamo anche El Ghazi, fantasista giovanissimo, classe 1995, di origini marocchine. Non è più giovanissimo ma è un nome di cui si è parlato, Danijel Pranjic, terzino sinistro del Panathinaikos e nazionale croato.

In estate si è parlato a lungo di una possibile cessione per il difensore uruguaiano Miguel Angel Britos, che sembrava non rientrare più nei piani del Napoli. Il calciatore poi però si è ritagliato un nuovo spazio da terzino sinistro, dando a Rafa Benitez un’alternativa in più dietro. E’ così che è tornato a essere un giocatore utile. CalcioNapoli24 ha rivelato interessanti fonti di mercato che vedono il giocatore confermatissimo in maglia azzurra. A gennaio non ci sarà la cessione del calciatore, poi arriverà anche il rinnovo che prolungherà il contratto in scadenza a giugno 2015. Al momento però non è stata intavolata nessuna trattativa per il rinnovo, ma se ne parlerà più tardi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori