Calciomercato Napoli/ News: De Guzman show, rivalutato il mercato estivo. Notizie al 6 e 7 novembre (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Napoli news al 6 e 7 novembre: la tripletta dell’olandese permette al Napoli di vincere tre a zero contro lo Young Boys. Il mercato estivo viene rivalutato.

deguzman_davidlopez
David Lopez, centrocampista Napoli (Infophoto)

Ieri sera vero e proprio show di De Guzman in Europa League contro lo Young Boys. Per il centrocampista olandese arrivato in estate una tripletta sontuosa che permette agli azzurri di vincere contro gli svizzeri. Anche De Guzman inizia a convincere gli scettici che non avevano visto di buon occhio l’acquisto del centrocampista orange. Koulibaly ha fatto bene fin dall’inizio, David Lopez si è conquistata la fiducia in maniera graduale, De Guzman aveva segnato all’esordio contro il Genoa ma non aveva dato prova di continuità. Ora anche l’olandese può sorridere così come i dirigenti del Napoli che iniziano a ricevere i complimenti per le operazioni di mercato estive.

Non vestirà la casacca del Napoli in occasione del calciomercato di riparazione del prossimo gennaio. Vi avevamo raccontato ieri di un tentativo concreto degli azzurri conclusosi con esito negativo, con l’Atletico Madrid che ha blindato il centrocampista spagnolo al Vicente Calderon. E ieri è uscito allo scoperto lo stesso Suarez, intervistato dai microfoni di Cadena Ser, presso il programma El Larguero. Le parole rilasciate dall’obiettivo azzurro sono disarmanti per le varie pretendenti: «Il mio futuro? Io mi trovo dove voglio essere, sono sempre stato un tifoso dell’Atletico Madrid. Normale, chiunque vorrebbe giocar tutte le partite ma decide il mister. Ho vinto sei titoli, giocato in Nazionale e sembra che io debba sempre dimostrare, ripartire da zero. Qui mi sento desiderato, certo che esigono molto da me ma è giusto così, mi piace». Niente addio quindi, anche se non gioca: Napoli, Roma e Inter si mettano il cuore in pace.

Il Napoli valuta le possibilità a destra per sostituire Christian Maggio che in queste stagioni ha dato ampie sicurezze. NE ha parlato oggi l’agente Enrico Fedele ai microfoni di Radio Marte durante Marte Sport Live: “Tra i nomi di cui si parla tanto in questi giorni mi piace moltissimo quello di Darmian. E’ forte e potrebbe sostituire bene Maggio“. Il terzino italiano ha disputato un Mondiale da titolare, giocando bene e imponendosi alle attenzione dei pochi che in Serie A ancora non l’avevano notato. E’ un ragazzo interessante e su di lui ci sono stati ammiccamenti anche da parte di Juventus e Roma.

In occasione del calciomercato di riparazione del prossimo gennaio, il Manchester United tenterà di saccheggiare la Serie A. Sono diversi infatti i giocatori nel mirino di mister Van Gaal e l’ultimo in ordine di tempo sarebbe Kalidou Koulibaly. Il difensore francese del Napoli viene da un grande inizio di stagione e a suon di prestazioni lodevoli ha attirato sul San Paolo interessi prestigiosi. Secondo il Daily Star, noto tabloid britannico, i Red Devils starebbero predisponendo un’offerta concreta per acquistare l’ex Genk, alla luce della necessità di acquistare un difensore per arginare il problema dei continui gol subiti. Naturalmente il Napoli se lo tiene ben stretto.

Il centrocampista del Napoli, Walter Gargano, sta vivendo una sorta di favola fra le fila partenopee. Il nazionale uruguagio ha rimesso piede a Castelvolturno durante il calciomercato della scorsa estate, rientrato dal prestito dal Parma, ma sembrava destinato ad essere solo di passaggio. I tifosi non gli hanno mai perdonato il passaggio all’Inter e lo stesso Benitez non sembrava volesse contare sul sudamericano. Gargano alla fine è rimasto a Napoli e a testa bassa, lavorando e impegnandosi, ha conquistato l’ambiente, fra grandi prestazioni e tanti sacrifici. Ed ora l’ex gialloblu e nerazzurro sogna il rinnovo del contratto. Il suo accordo scadrà al 30 giugno dell’anno venturo e chissà che a breve non possa arrivare la fatidica firma. Da una cessione quasi certa ad una permanenza addirittura prolungata…

Il Napoli fa sul serio per Ricardo Van Rhijn. Il terzino destro della nazionale olandese è uno dei principali obiettivi degli azzurri per il calciomercato del prossimo gennaio. Come vi avevamo già anticipato nella giornata di ieri, il club partenopeo è alla ricerca di un nuovo interprete per la fascia e starebbe quindi guardando in casa Ajax. A riguardo è stato pizzicato sugli spalti dell’Amsterdam Arena, per la sfida di Champions con il Barcellona, un osservatore del Napoli. Oltre al 24enne della nazionale orange è stato osservato anche Davy Klassen, numero 10 nonché centrocampista di qualità dei Lancieri. A breve potrebbe partire un assalto concreto visto che il Napoli ha già parlato dei due talenti olandese con Soren Lerby, l’agente degli stessi nonché di Mertens.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori