Calciomercato Napoli/ News, Brancatisano (ag. FIFA): Darmian-Strinic, uno è più vicino. Mario Suarez pista aperta (esclusiva)

- int. Pietro Brancatisano

Calciomercato Napoli news: in esclusiva per ilsussidiario.net intervista all’agente FIFA Pietro Brancatisano. Da Darmian a Rafael le possibili operazioni del Napoli nel prossimo futuro

hulk_suarez
Mario Suarez (destra), 27 anni, spagnolo (INFOPHOTO)

Il Napoli sembra la squadra più vicina al primo colpo di calciomercato ovvero Manolo Gabbiadini dalla Sampdoria. I lavori però sono in corso: nel calciomercato di gennaio il Napoli potrebbe cercare anche un terzino e un centrocampista centrale. Per il ruolo di laterale mancino due ipotesi sono il croato Ivan Strinic del Dnipro e l’azzurro Matteo Darmian. Quanto al centrocampo un obiettivo di calciomercato del Napoli potrebbe essere lo spagnolo Mario Suarez, dell’Atletico Madrid. Per parlare del calciomercato del Napoli ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Pietro Brancatisano.

Gabbiadini al Napoli: è fatta? Sì credo proprio di sì, l’attaccante della Sampdoria dovrebbe arrivare a Napoli nel calciomercato di gennaio.

Sempre possibile l’arrivo di Darmian? Difficile perché il Torino dovrebbe valutarne il prezzo attorno ai 15 milioni di euro. Darmian piace anche alla Juventus che potrebbe inserire nella trattativa Giovinco, che ora è accostato anche alla Fiorentina. Però credo che alla fine Darmian resterà nella squadra di Ventura almeno per questa stagione.

Per il ruolo di terzino sinistro si è fatto anche il nome del croato Strinic: cosa ne pensa? E’ un’alternativa di calciomercato da non escludere per il Napoli. Il suo acquisto sarebbe più facile rispetto a quello di Darmian.

Centrocampo: Mario Suarez dell’Atletico Madrid potrà arrivare a gennaio? Lui ha un costo elevato ma non è incedibile, interessa ancora al Napoli e l’operazione potrebbe anche essere apparecchiata. Suarez sarebbe un altro spagnolo alla corte di Benitez, immagino che il tecnico possa caldeggiarne l’acquisto.

Il portiere Rafael sarà confermato per la prossima stagione? Credo di sì anche se dovrà crescere ancora, in ogni caso è chiaro che il Napoli avrà bisogno di un top player in porta, sarà fondamentale considerando anche che la difesa sta ancora ballando un pò troppo. Rafael sarà chiamato ad un salto di qualità.

(Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori