Calciomercato Napoli/ News, Magoni: Jorginho ha cambiato la squadra. Behrami-Mascherano, che coppia! (esclusiva)

- int. Oscar Magoni

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’ex giocatore partenopeo Oscar Magoni parla delle ultime news di calciomercato del Napoli, dal fresco innesto di Jorginho al sogno Mascherano

behrami_mkhitaryan
(INFOPHOTO)

I tifosi del Napoli si sono segnati le parole del presidente Aurelio De Laurentiis, per quanto riguarda la formazione da Scudetto in vista della prossima stagione. Il presidente dovrà cercare di mantenere la parola data, per fare questo avrà sicuramente bisogno di acquistare alcuni giocatori di grandissimo livello. Nel mirino c’è sempre Javier Mascherano che tanto piace a Rafa Benitez. In esclusiva per IlSussidiario.net, Oscar Magoni, ex centrocampista azzurro, ha parlato del calciomercato del Napoli.

Quanto è cambiato il Napoli con l’arrivo di Jorginho? Tanto perché il brasiliano ha un grande talento, padronanza del ruolo, fa girare bene la squadra. E ho notato che l’intera squadra ora gira meglio.

Come mai? Forse perché l’arrivo di un giocatore con quelle specifiche caratteristiche permette al Napoli di ragionare meglio. E poi vorrei far notare il ritorno di Behrami.

Lo svizzero è sempre un punto cardine? Assolutamente sì, un giocatore in grado di dare una mano a centrocampo ma anche alla difesa recuperando tanti palloni. Non è un caso che il Napoli non prende gol da due gare.

De Laurentiis ha parlato di un Napoli da Scudetto nella prossima stagione. Serviranno grandi giocatori… Ovviamente e non credo che il presidente si tirerà indietro da questo punto di vista. Servirebbero giocatori come Mascherano, un top player del ruolo.

L’argentino servirebbe sia a centrocampo che in difesa, è d’accordo? Certamente, Mascherano può giocare in due ruoli, per il Napoli sarebbe un grandissimo colpo.

Chi confermerebbe per la prossima stagione tra le teoriche riserve? Confermerei sicuramente Dzemaili che per me è una sorpresa, ogni volta che viene chiamato in causa fa sempre bene. Avere un’alternativa come lui a centrocampo è un lusso.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori