Calciomercato Napoli/ News, Pettinato (ag.FIFA): vice Higuain cercasi: Pazzini o Matri. In difesa…(esclusiva)

- int. Antonio Pettinato

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Antonio Pettinato parla delle ultime news di calciomercato riguardanti il Napoli: in pentola un vice Higuain e un difensore…

pazzini_fernandez
Giampaolo Pazzini (infophoto)

Rafa Benitez ha già raggiunto la finale di Coppa Italia e cercherà di imitare il predecessore Walter Mazzarri vincendo la Coppa. Il tecnico spagnolo vorrà anche puntare anche sulla vittoria dell’Europa League mentre il prossimo anno potrà ambire allo Scudetto, almeno secondo quanto riportato dal presidente De Laurentiis. Il Napoli vuole vincere il campionato, per farlo cercherà nel calciomercato estivo di puntare su altri giocatori di un certo livello oltre a quelli acquistati quest’anno. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Antonio Pettinato ha parlato del calciomercato del Napoli. 
Cosa servirebbe al Napoli per vincere lo Scudetto? Un altro anno di esperienza. Io credo che il Napoli abbia una buona squadra, solo che serve ovviamente un altro anno per conoscersi meglio ed esprimere il calcio che intende Benitez.
A livello di colpi di calciomercato cosa manca al Napoli? Sicuramente un vice Higuain visto che al momento il giovane Zapata non sta convincendo. Servirebbe una punta d’esperienza.
Su chi punterebbe lei? Al Napoli ci vorrebbe un attaccante di esperienza come Giampaolo Pazzini, sarebbe un colpo perfetto visto che potrebbe giocare anche assieme al Pipita.
Altre alternative di calciomercato? Matri è un altro giocatore che vedrei bene, la Fiorentina ha fatto benissimo a prendere il giocatore dal Milan. Al Napoli serve un attaccante del genere per non dover dipendere sempre dalla verve di Higuain.
In difesa ci vorrebbe un colpo di calciomercato importante non crede? Assolutamente sì, un acquisto per aumentare la forza del reparto arretrato, un difensore di livello internazionale. Adesso Benitez dovrà verificare Henrique, per capire se è un giocatore alla Fernandez, quindi bravo ma non del tutto affidabile, o se può garantire un rendimento più alto.

Non a caso si guarda in Inghilterra per la retroguardia… E’ quello il territorio di Benitez, conosce molti giocatori, mi fiderei ad occhi chiusi del tecnico.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori