Calciomercato Napoli/ News, Iovino (ag.FIFA): Criscito-Mascherano, uno sì. Pandev rischia se…(esclusiva)

- int. Francesco Iovino

Calciomercato Napoli news, intervista in esclusiva all’agente FIFA Francesco Iovino: focus sui possibili grandi obiettivi dell’estate e l’eventuale partenza di Pandev…

pandev_inler
(INFOPHOTO)

Il Napoli prosegue il suo cammino tra campionato ed Europa League, con all’orizzonte una finale di Coppa Italia ma anche gli eterni dubbi di calciomercato. Per esempio: puntare ancora su Javier Mascherano, nella prossima sessione estiva, oppure accantonare l’argentino in nome di pariruolo più abbordabili? Servirà anche un acquisito in difesa e in questo senso lo “scugnizzo” Criscito è un nome già chiacchierato. In attacco invece le voci inseguono Goran Pandev, che a Napoli si trova bene ma resta in scadenza di contratto nel 2015: rischierà la cessione quest’estate? Per parlare del calciomercato del Napoli ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Francesco Iovino.

Chi al posto di Rafael? Difficile acquistare qualche giocatore a questo punto della stagione, non credo che si punterà su uno svincolato. Si spererà nella salute di Reina, con Colombo a coprirgli le spalle, all’occorrenza so potrà aggregare il portiere della Primavera. Per la prossima stagione invece ci sarà anche Andujar, visto che Reina tornerà al Liverpool.

Mesto pronto il rinnovo del contratto? Mesto ha avuto una stagione sfortunata ma ha la stima di Benitez ed è molto probabile che il Napoli voglia offrirgli la possibilità del rinnovo di contratto. Dovrebbe rimanere.

Criscito al Napoli: quante possibilità ci sono? Ora che è stato acquistato Ghoulam forse il buco sulla fascia sinistra è stato coperto, però Criscito può giocare bene anche da centrale, anche se nella difesa a quattro è meno abituato. In ogni caso lui stesso ha dichiarato chela maglia partenopea resta un sogno, per cui credo che ci siano ancora delle chance.

Mascherano è un acquisto ancora possibile? Lui è il pallino di Benitez, se arrivasse sarebbe veramente il grande colpo del prossimo calciomercato del Napoli. Il problema è che acquistarlo resta molto difficile: servirebbe un investimento di oltre 20 milioni di euro, per un giocatore che oltretutto ha già raggiunto i trent’anni. Credo che De Laurentiis vorrà spendere per giocatori più giovani, di maggiore prospettiva.

Pandev partirà in estate? Pur non essendo un campione totale Pandev è un giocatore affidabile e c’è sempre bisogno di gente come lui. Il Napoli dovrà muoversi per un vice Higuain visto che Zapata non è ancora pronto per sostituirlo: se arriverà un attaccante di livello Pandev potrebbe essere l’indiziato per fargli posto. Gli altri, da Callejon a Mertens passando per Insigne, resteranno sicuramente.

(Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori