Calciomercato Napoli/ News: visite per Toni Doblas, è lui il portiere. Notizie al 26 Febbraio (Aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Napoli: secondo le ultime news la società partenopea ha scelto il portiere che sostituirà l’infortunato Rafael fino al termine della stagione. E’ Toni Doblas, 33 anni

benitez_delaurentiis_microfono
Rafa Benitez e Aurelio De Laurentiis (Infophoto)

Salvo imprevisti lo spagnolo Toni Doblas, al secolo Antonio Doblas Santana, sarà il nuovo portiere di riserva del Napoli. Secondo le news di calciomercato riportate da SkySport24 la società partenopea ha scelto l’estremo difensore iberico, che domani (giovedì 27 febbraio) sarà a Castel Volturno per sostenere le visite mediche. Toni Doblas è nato a Dos Hermanas (in provincia di Siviglia) il 5 agosto 1980. Si tratta di un portiere esperto che in carriera ha giocato in Spagna ed Azerbaigian. Cresciuto nelle giovanili del Betis Siviglia ha esordito in prima squadra nel 1999, restandovi fino al 2008 con una parentesi in prestito allo Xerez (2003-2004). Dal 2008-2009 ad oggi Doblas ha vestito le maglie di Saragozza, Huesca e nuovamente Xerez, nell’altro prestito della stagione 2011-2012. Un anno fa ha firmato per gli azeri del Khazar Lenkoran, rescindendo però il contratto nello scorso luglio. Ora se tutto andrà bene Toni Doblas sarà il nuovo dodicesimo del Napoli: andrà ad aumentare la colonia spagnola e si può considerare un elemento affidabile, vista la sua esperienza. Dovrebbe firmare un contratto fino a fine stagione, ma non è da escludere che l’accordo possa essere prolungato anche nella prossima stagione, quando probabilmente non verrà confermato Reina e Rafael sarà il primo portiere.

Il Napoli potrebbe pescare nuovamente in Sud America durante la prossima campagna acquisti estiva. Sono infatti molteplici gli interessi del club campano nell’America Latina e secondo quanto raccolto da Nuovocalciomercato.com, in cima alla lista degli obiettivi vi sarebbe Everton Ribeiro. Si tratta di un esterno d’attacco destro del Cruzeiro che all’occorrenza può giocare anche come trequartista nonché sulla corsia mancina. Il classe 1989, attualmente non facente parte della Selecao, è stato uno dei giocatori più decisivi nella conquista del Brasileirao da parte delle “Volpi”. Everton Ribeiro ha infatti messo a segno otto reti ma soprattutto tanti assist e grandi prestazioni. Prove interessanti che hanno attirato l’interesse delle big del Vecchio Continente, a cominciare dal Napoli, società che in estate potrebbe avere bisogno di nuovi rinforzi nel reparto avanzato vista la probabile partenza di Zapata e Pandev. Attenzione anche al Milan, altro club che segue il verdeoro, nonché al Manchester United, al Liverpool e al Porto.

A fine stagione le strade del Napoli e di Juan Camilo Zuniga, si divideranno. Nonostante il fresco rinnovo del contratto, secondo quanto raccolto da Goal.com, il club partenopeo proverà a piazzare il nazionale colombiano. Fermo ai box da ormai quattro mesi, il giocatore ha comunque ancora diverse estimatrici, a cominciare da Juventus e Napoli. Rafa Benitez ha già stilato insieme al direttore sportivo Riccardo Bigon la lista dei possibili papabili per la corsia mancina, a cominciare da Juan Bernat, giovane talento del Valencia, 20enne della nazionale spagnola che piace anche al Milan. Sempre nel mirino anche Martin Montoya, altra stellina dell’Under-21 iberica, 22enne in forza al Barcellona con il contratto in scadenza. In estate tornerà sicuramente di moda anche Alberto Moreno, classe 1992 del Siviglia e nazionale alla corte di Del Bosque. Infine, attenzione ad Alvaro Arbeloa, terzino destro/sinistro decisamente più esperto rispetto ai tre di cui sopra, essendo un classe 1983. Ha il contratto in scadenza con il Real Madrid nel 2016 ed un valore che si aggira sui 6 milioni di euro.

Il futuro di Pepe Reina è a Liverpool. L’estremo difensore del Napoli e della nazionale spagnola farà ritorno obbligatoriamente nel Mersesyide a fine stagione. Lo ha ribadito per l’ennesima volta lo stesso guardiano azzurro, che nella conferenza stampa pre-Swansea, ritorno dei sedicesimi di Europa League, ha ammesso: «Il mio futuro? Io e la mia famiglia stiamo molto bene a Napoli e siamo felici. Ma a fine stagione devo tornare per forza al Liverpool e lì si deciderà il mio futuro. Che comunque non dipende dai risultati di questa stagione». Ricordiamo che Reina si trova a Castelvolturno con la formula del prestito semplice e a partire dal prossimo primo luglio farà ritorno a Liverpool per parlare del proprio futuro. Non è da escludere un ritorno immediato a Napoli ma attenzione anche al Barcellona, squadra che da tempo segue le prove del 31enne di Madrid. Durante la prossima estate i campioni della Liga saluteranno Victor Valdes, il cui contratto è in scadenza, e vorrebbero appunto puntare sull’ex per la stagione 2014-2015.

Valon Behrami è indubbiamente uno dei giocatori più ricercati in vista della prossima estate. Secondo i rumors circolanti nelle ultime settimane sul centrocampista del Napoli vi sarebbero alcune società inglesi, a cominciare dall’Everton, ma soprattutto dall’Inter; Walter Mazzarri vorrebbe infatti riabbracciare il proprio pupillo ad Appiano Gentile, ed avrebbe dato mandato alla dirigenza di tentare un assalto in vista del mercato estivo. Peccato però che il nazionale svizzero non sembra affatto intenzionato a lasciare Castelvolturno prima della scadenza del contratto, datata 30 giugno del 2017: «È vero, mi piacciono le sfide e per questo ho cambiato spesso squadra – le parole dell’ex Fiorentina e Lazio ai microfoni di +N A Napoli c’era diffidenza nei miei confronti quando sono arrivato ed ora mi sento al centro del progetto. Qui ci sono ancora tante sfide da affrontare, voglio rimanere per vincere qualcosa di importante». Behrami ha parlato anche dell’andamento altalenante del suo Napoli: «In certe partite come quella col Genoa, manchiamo di concentrazione, non so quale possa essere il motivo. Forse, Benitez ha bisogno di altri calciatori per trasferire le sue idee tattiche».

Potrebbe essere Toni Doblas il prossimo secondo portiere del Napoli. Il 33enne estremo difensore spagnolo, con un passato recente fra le fila del Betis di Siviglia e del Real Saragozza, sembra destinato a vestire la casacca partenopea. La società campana sta muovendosi nelle ultime ore, come riferisce il collega di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, per cercare di capire se sia possibile tesserare o meno il guardiano iberico dopo l’ultima risoluzione contrattuale dello stesso. Se arriverà l’ok dalla Federazione, già nelle prossime ore potrebbe arrivare l’ufficialità e Toblas aggregarsi ai nuovi compagni a Castelvolturno. Sembra che il Napoli stia valutando anche un altro profilo che per ora rimane misterioso, ma che potrebbe essere svelato qualora l’operazione Doblas saltasse. La cosa certa è che il club campano sta cercando di assicurarsi un nuovo portiere per sostituire Rafael, che ricordiamo, si è infortunato la scorsa settimana in Europa League contro lo Swansea, e che ne avrà per almeno 6 mesi, fino al termine del campionato in corso.

Si avvicina al Napoli Thomas Vermaelen. Il difensore centrale dell’Arsenal lascerà quasi sicuramente l’Emirates Stadium al termine della stagione in corso. Come riporta la stampa inglese nelle ultime ore, il 28enne nazionale belga è ormai in aperta rotta con mister Arsene Wenger che non lo considera fra le proprie priorità. Vermaelen, attualmente fermo ai box per infortunio, ha giocato in stagione soltanto 11 partite, di cui 7 in Premier League e una in Champions League. Il tecnico alsaziano gli preferisce Laurent Koscielny e Per Mertesacker e di conseguenza l’ex Ajax sembra destinato a lasciare Londra in estate. Il Napoli di Rafa Benitez lo segue da tempo e nei mesi di luglio e agosto la società partenopea interverrà sicuramente per rinforzare il reparto arretrato, indubbiamente quello più carente dello scacchiere del club campano. Gli azzurri si sono assicurati il brasiliano Henrique a gennaio ma la sensazione è che qualcosa verrà comunque fatto anche nei prossimi mesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori