Calciomercato Napoli/ News, Caramagna (ag. FIFA): il problema non è Benitez. Ecco cosa servirebbe (esclusiva)

- int. Giuseppe Caramagna

In esclusiva per IlSussidiario.net, l'agente Fifa Giuseppe Caramagna ha parlato del calciomercato Napoli e in particolare della situazone di Benitez che viene criticato.

benitez_sampdoriaR400 Infophoto

Il Napoli non sta attraversando un periodo di crisi che dura ormai da tre partite. Sono arrivate tante sconfitte per la squadra di Benitez che ha perso clamorosamente anche contro l’Atalanta per tre a zero. Per questo i tifosi del Napoli hanno iniziato a fare più di qualche critica al tecnico spagnolo e al calciomercato del Napoli. Si aspettavano rinforzi sostanziosi in difesa, dove invece è partito Paolo Cannavaro ed è arrivato un esterno sinistro. E un ulteriore sforzo sul calciomercato da parte del Napoli i tifosi se lo aspettavano in attacco anche perché Zapata finora ha deluso non poco. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Giuseppe Caramagna ha parlato del calciomercato del Napoli. 
Il Napoli è in difficoltà. Quante colpe ha Benitez? Secondo me non è un problema di Benitez, io credo che al Napoli ci sia un problema davvero grande.
Ovvero? E’ una questione di mentalità, al Napoli manca la mentalità vincente dove poter fare qualcosa di importante a livello di vittorie. Benitez sta cercando di fare qualcosa.
Però la difesa arranca, è solo un problema di testa? Sì perché la difesa all’inizio ha fatto bene, ora invece c’è un problema psicologico.
Come si dovrebbe risolvere questo problema? Si risolve con un mental coach che nel calcio purtroppo non viene particolarmente usato, e invece è una risorsa importante che bisognerebbe sfruttare.
Quando manca Higuain però il Napoli fatica a segnare… Esatto, credo che il problema sia proprio che in molti hanno difficoltà a segnare. Mi preoccupa il fatto che Hamsik non stia facendo bene.
Il giovane Zapata ha deluso, che farebbe con lui? Io gli darei un’altra possibilità per poter fare bene in Italia sui giovani di talento bisogna insistere e credo che il ragazzo abbia qualità.

(Claudio Ruggieri)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie