Calciomercato Napoli/ News, Rubino (ag.FIFA): vice Higuain e un difensore per lo Scudetto (esclusiva)

- int. Gennaro Rubino

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Gennaro Rubino parla delle ultime news di calciomercato per il Napoli: cosa manca alla squadra partenopea per arrivare all Scudetto?

higuain_gialla
Foto Infophoto

Il Napoli ha bisogno di diversi giocatori per provare a puntare alla vittoria dello Scudetto. La società partenopea è già al lavoro per aggiustare e migliorare la rosa a disposizione di Rafa Benitez, in vista della prossima stagione in cui si punterà anzitutto al titolo nazionale. Il presidente De Laurentiis non si nasconde e ha fissato l’obiettivo: per poter vincere però avrà sicuramente bisogno di giocatori importanti per l’anno prossimo. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Gennaro Rubino ha parlato del calciomercato del Napoli.
Il Napoli vorrebbe puntare allo Scudetto. E’ così lontano adesso? Io penso che la rosa del Napoli non sia mal fornita per pensare allo scudetto, questa Juventus però rende inutili gli sforzi delle inseguitrici. Certo la rosa partenopea è sicuramente perfezionabile. Il Napoli ha però un vantaggio.
Cioé? Ha Rafa Benitez come allenatore, un tecnico esperto e di livello internazionale abituato a vincere qualcosa di importante in Europa. Credo che possa fare la differenza.
Che tipo di giocatori servirebbero al Napoli? Se vuoi vincere lo Scudetto e quindi gareggiare contro la Juventus dovrai certamente puntare su calciatori vincenti, che abbiamo già vinto qualcosa di importante.
La difesa è uno dei reparti da rinforzare non crede? Sì perché in difesa il Napoli avrebbe bisogno di giocatori più esperti. Non si può però dire che i difensori attuali non siano all’altezza, gli errori in fase arretrata vengono fatti dall’intera squadra.
Altri reparti da rinforzare secondo lei quali sono? Il centrocampo con Jorginho ha avuto un innesto di qualità notevole. Credo che in attacco ci voglia qualcosa d’altro invece.
Nello specifico? Un vice Higuain, anche se non è facile puntare su un giocatore che possa essere all’altezza dell’argentino.

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori