Calciomercato Napoli/ News: Shaqiri, Benitez interessato ma servono 20 milioni. Notizie al 16 Marzo (Aggiornamenti in Diretta)

- La Redazione

Calciomercato Napoli, il club partenopeo torna sulle tracce di Xherdan Shaqiri, stella della nazionale svizzera in forza al Bayern Monaco: i bavaresi chiedono 20 milioni di euro

shaqiri_bianco
Xherdan Shaqiri, 22 anni (infophoto)

Torna al centro delle vicende del calciomercato Napoli, il nome di Xherdan Shaqiri. Dopo gli accostamenti frequenti ai tempi del Basilea, la stella del Bayern Monaco è di nuovo finita in orbita azzurra. Stando a quanto riportato dai media inglesi nelle ultime ore, oltre al Liverpool, anche la società partenopea starebbe seriamente riflettendo sul talento di origine kosovara. Rafa Benitez sarebbe infatti uno dei principali estimatori di Shaqiri, e starebbe pensando a lui per rafforzare il reparto arretrato. L’obiettivo è quello di innestare di qualità, talento e rapidità, la linea di trequartisti in vista della stagione 2014-2015, e lo svizzero rappresenta l’identikit perfetto. Il Bayern Monaco potrebbe decidere di cederlo dopo due stagioni, ma visto il contratto in scadenza al 30 giugno del 2016, i bavaresi non sono propensi allo sconto, e chiedono almeno una ventina di milioni di euro in cambio del talento classe 1991. Sulle tracce di Shaqiri vi sono anche Juventus e Monaco: un eventuale sbarco a Castelvolturno potrebbe significare l’addio di Hamsik.

La permanenza di Marek Hamsik a Napoli non è più certa come un tempo. Il trequartista partenopeo sta vivendo la sua peggior stagione da quando indossa la casacca azzurra e secondo molti questo calo di rendimento, al di là della condizione fisica non eccelsa, lo si deve a Benitez. La disposizione tattica del manager spagnolo non si sposa alla perfezione con Marekiaro, fin qui mai decisivo e spesso e volentieri impalpabile. In estate tutto potrebbe succedere anche perché si mormora che le big inglesi e spagnole abbiano già drizzato le antenne. Fra le società maggiormente interessate al centrocampista ex Brescia vi sarebbero in particolare le britanniche Manchester City e Arsenal, e la rivelazione Atletico Madrid. De Laurentiis punta comunque a trattenere a Napoli il proprio pupillo anche perché, venderlo nelle condizioni attuali, a 25 milioni di euro, sarebbe una svendita eccessiva. La speranza per l’ambiente partenopeo e che da qui alla fine della stagione, Hamsik possa ritrovare lo smalto di un tempo.

Torna a circolare con forza il nome di Fernando in casa Napoli. Il club partenopeo, in occasione del recente incontro di Europa League contro il Porto, è rimasto impressionato in positivo dalla stella Jackson Martinez, ma nel contempo si è lasciato distrarre anche dalla prestazione del mediano. Il centrocampista brasiliano ma naturalizzato portoghese è stato a lungo accostato alle big italiane, fino al rinnovo del contratto arrivato poche settimane fa. In un istante il giocatore è passato da svincolato, e quindi possibile a costo zero, a blindato fino al 2017. Secondo i ben informati, però, la firma sul nuovo contratto non preclude ad un eventuale addio a fine stagione. Il Porto potrebbe infatti decidere di cedere il giocatore qualora venisse presentata un’offerta da almeno 10 milioni di euro. Una cifra tutto sommato interessante viste le qualità, la personalità e l’esperienza dello stesso verdeoro. Il Napoli è alla finestra, bisognoso di un rinforzo proprio sulla linea mediana. Sulle tracce di Fernando anche il Manchester City e occhio ad eventuali nuovi assalti delle big italiane.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori