Calciomercato Napoli/ News, Alvino: Martinez piace ancora, Hamsik non si tocca! Cassano? Solo parole (esclusiva)

- int. Carlo Alvino

In esclusiva per IlSussidiario.net, il telecronista di SkySport Carlo Alvino parla delle news di calciomercato per il Napoli, che oggi ospiterà al San Paolo l’obiettivo Jackson Martinez

inler_insigne
Infophoto

Una notte per continuare il cammino in Europa League. Il Napoli di Benitez dovrà rimontare l’1-0 subito ad Oporto nell’andata degli ottavi di finale di coppa. Il club partenopeo vorrebbe evitare un’eliminazione che saprebbe di beffa. Lo spauracchio è ovviamente Jackson Martinez, grande obiettivo del calciomercato estivo del Napoli, prima dell’arrivo di Gonzalo Higuain. Martinez potrebbe nuovamente essere nel mirino del Napoli. In esclusiva per IlSussidiario.net, Carlo Alvino, attuale commentatore di Sky Sport e tifoso partenopeo, ha parlato del calciomercato del Napoli.
Basterà la bolgia del San Paolo per aiutare il Napoli a ribaltare l’uno a zero di Oporto? Solitamente il San Paolo ha sempre fatto la sua parte, credo che i tifosi faranno sicuramente il compito del dodicesimo uomo in campo. Questo aiuterà i giocatori che però dovranno offrire una prova sopra le righe.
Lo spauracchio è sempre Jackson Martinez? Non solo, c’è anche Fernando a centrocampo e soprattutto c’è la storia del Porto che impone rispetto. Però credo che il Napoli abbia le qualità per superare il turno, come sempre in questi casi sarebbe perfetto segnare un gol nei primi minuti del match.
Martinez ex obiettivo del Napoli. In estate si riparlerà di lui? Che il giocatore piaccia al Napoli è assodato ma il problema è sempre il prezzo: molto alto, per questo ad oggi non ci sono ancora margini di trattativa con il Porto.
Ai tifosi del Napoli saranno piaciute le parole di Cassano… Sì, fanno davvero piacere le parole di un talento come Cassano che tra l’altro sta facendo grandi cose con la maglia del Parma.
Però? Però non credo ci potrà essere un seguito, oggi non riuscirei a pensare ad un utilizzo di Cassano nel modulo tattico di Benitez, quindi aldilà delle belle dichiarazioni non ci potrà essere nulla.
Hamsik è intoccabile? I tifosi del Napoli neanche pensano a una cessione di Hamsik, un capitano, un simbolo, un giocatore importante. Supererà questo momento di appannamento, finora ci ha abituato anche troppo bene regalando al Napoli stagioni fantastiche, segnando come un attaccante. Forse è normale che possa vivere una fase più grigia, ma lo aspettiamo tutti al suo meglio.
(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori