Calciomercato Napoli/ News, Solina (ag. Fifa): Mascherano sogno proibito di Benitez, Cassano si può fare ma… (esclusiva)

- int. Umberto Solina

Calciomercato Napoli, parla l’agente Fifa UMBERTO SOLINA: l’idea Cassano e l’ipotesi Iturbe, il futuro di Benitez e Pandev e la pista che porta ancora a Mascherano… (esclusiva)

cassano_denti
Antonio Cassano, 32 anni, sarà impegnato contro la Lazio (INFOPHOTO)

E se Antonio Cassano arrivasse al Napoli? Potrebbe essere un acquisto del calciomercato di giugno. Vedremo cosa succederà veramente. Per il resto sembra possa esserci un interessamento per Iturbe. Il vecchio sogno di acquistare Mascherano, un pallino di Benitez, forse però molto difficile da realizzare. La possibilità che Pandev partirà, visto anche che questo attaccante gioca veramente poco. Avrebbe voglia di poter esprimere le sue qualità tecniche con maggiore continuità. Scenari di mercato che cambieranno se Benitez non sarà più l’allenatore del Napoli, o se rimarrà sulla panchina di questa formazione. Per parlare di tutte queste tematiche relative al calciomercato del Napoli, abbiamo sentito l’agente Fifa Umberto Solina. Ecco le sue risposte in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Cassano può essere un’idea di calciomercato per il Napoli? Può anche darsi che il Napoli lo compri. Certo, se arriverà il suo rendimento potrebbe anche essere non positivo. Il problema è che Cassano dipende spesso dall’ambiente in cui gioca. Al Parma è ideale, al Napoli non gli sarebbe consentito di fare la primadonna, dovrebbe integrarsi con lo spogliatoio e troverebbe già due leader come Higuain e Hamsik. Per il gioco di Benitez però andrebbe bene. Se fosse il Cassano dei primi tempi al Milan renderebbe tanto, non come si era espresso in altre grandi squadre dove non aveva fatto bene, anche per il suo carattere.
Iturbe può essere un altro colpo di calciomercato? Non mi sembra un giocatore abbastanza maturo per giocare nel Napoli, non ha ancora l’esperienza necessaria per far parte di una grande squadra.
Pandev partirà? Tutto dipenderà dagli acquisti che il Napoli farà. Se ad esempio arriverà Cassano, non ci sarà più spazio per il macedone che sarebbe costretto ad andarsene in un’altra squadra se vorrà giocare con continuità. Credo che questa sarà la sua scelta.
Mascherano potrebbe arrivare? E’ il sogno proibito di Benitez, ma credo proprio che non lascerà il Barcellona. Il Napoli non riuscirà ad ingaggiarlo…
Benitez corre il rischio di non essere confermato?

No, impossibile. Benitez resterà sicuramente. Oltre alla qualificazione in Champions League, che è quasi sicura, ci sono ancora obiettivi importanti per il Napoli come la finale di Coppa Italia con la Fiorentina. Una vittoria in questa competizione darebbe molto valore alla stagione della squadra partenopea. (Franco Vittadini)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori