Calciomercato Napoli/ News: Maggio, l’agente chiarisce: nessun contatto ma vedremo… Notizie al 23 Marzo (Aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Napoli, il contratto di Christian Maggio con gli azzurri scadrà al 30 giugno del 2015 e per ora non sono arrivati segnali per il rinnovo: la Lazio è alla finestra ma l’agente…

maggio_r400
Christian Maggio, esterno del Napoli (Foto Infophoto)

Difficile da decifrare il futuro di Christian Maggio. Il terzino destro del Napoli ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2015, fra poco più di un anno, ma fino ad ora non sono giunti segnali circa il rinnovo. Il 32enne di Montecchio sembra rientrare nei pensieri di Rafa Benitez visto che in stagione, salvo gli infortuni, è sceso in campo sin qui in 31 occasioni fra campionato, Champions League e Coppa Italia. La situazione contrattuale, però, obbliga una certa prudenza e sarebbero già diverse le società che vorrebbero “approfittarne”. Fra queste vi sarebbe anche la Lazio, da tempo accostata a Maggio. A riguardo, però, non sembra esservi nulla di concreto, come spiega Massimo Briaschi, procuratore del giocatore ai microfoni de LaLazioSiamoNoi.it: «Contatti con la Lazio? No, non ho parlato con nessuno della società biancoceleste. Contatti tra le società? Tra i club credo di no, perché ero a Napoli proprio ieri e non mi risulta nulla. Al momento non c’è assolutamente nessun segnale in questo senso, né dalla Lazio né dal Napoli. Staremo a vedere». Briaschi non chiude quindi le porte: in estate si farà sicuramente più chiarezza.

Sono in aumento le società interessate all’estremo difensore del Napoli, Pepe Reina. Dopo il Barcellona, storica ammiratrice del guardiano spagnolo, ora sarebbe la volta dell’Atletico Madrid. Stando a quanto riportato dalla stampa iberica sportiva, e precisamente As, nelle scorse ore, i Colchoneros si starebbero guardando attorno in vista della prossima estate, con l’obiettivo di acquistare un nuovo portiere. Attualmente la compagine guidata da Diego Pablo Simeone può contare sull’ottimo Courtois, ma il giocatore è di proprietà del Chelsea e pare che Josè Mourinho voglia averlo con se per la stagione 2014-2015. La porta dei madrileni rimarrebbe quindi sguarnita ed è per questo che si starebbero guardando attorno. Reina è a Napoli con la formula del prestito semplice e in estate dovrà fare obbligatoriamente ritorno a Liverpool per poi decidere il da farsi. Oltre all’estremo difensore azzurro, l’Atletico segue anche Keylor Navas (che piace anche al Milan) e Geronimo Rulli.

Fra i vari interventi previsti in casa Napoli in vista del calciomercato estivo, anche quello per rinforzare il reparto avanzato. Il club campano appare sguarnito di un vice-Gonzalo Higuain. Non esiste infatti un vero e proprio attaccante che possa sostituire il Pipita e di conseguenza mister Rafa Benitez è costretto ad utilizzare l’ex Real Madrid in ogni match. Fra pochi mesi si tenterà quindi di acquistare un calciatore di livello assoluto, e fra i tanti nomi continua a circolare l’idea Alberto Gilardino. Il centravanti del Genoa classe 1982 ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2015 e non è da escludere che possa lasciare lo stadio Marassi in estate per rimettere piede in un top club dopo l’esperienza al Milan. Attenzione anche alla novità Roberto Soldado, 28enne attaccante del Tottenham e della nazionale spagnola. Un’operazione tutt’altro che semplice quella per il bomber iberico, sbarcato durante lo scorso mercato estivo al White Hart Lane. Sherwood lo sta utilizzando con continuità e per acquistarlo bisognerà mettere in preventivo un assegno da 20/25 milioni di euro, forse un po’ troppi…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori