Calciomercato Napoli/ News: Mascherano in arrivo, ma serve la Champions. Notizie al 24 Marzo (Aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Napoli, il club partenopeo non perde di vista il centrocampista del Barcellona, Javier Mascherano, ma bisognerà conquistare almeno i preliminari di Champions League

mascherano_lancio
Mascherano Infophoto

Continua ad esserci Javier Mascherano nei pensieri di mercato di casa Napoli. Il club partenopeo interverrà in estate per rinforzare la linea mediana e fra i tanti obiettivi spicca il nome del Jefecito. Il centrocampista del Barcellona e della nazionale argentina sembra destinato a dire addio ai blaugrana per iniziare una nuova sistemazione e quella partenopea è una delle mete più gettonate dai media iberico. Secondo quanto svelato nelle ultime ore dal sito Fichajes.net, fra il Napoli e il centrocampista campione di Spagna vi sarebbe già una bozza di accordo che naturalmente andrà ufficializzata. Rafa Benitez è rimasto in contatto col Jefe ma quest’ultimo è pronto a riabbracciare il tecnico spagnolo ad una condizione: l’accesso alla prossima Champions League. Per il club campano sarà quindi fondamentale arrivare almeno al terzo posto, che significa preliminari, altrimenti i big nel mirino potrebbe snobbare le proposte azzurre. Attualmente il Napoli si trova a 58 punti a meno 6 dalla Roma (che ha però una gara in meno). La Fiorentina, quarta in classifica, ha fino ad oggi totalizzato 51 punti.

Il futuro di Christian Maggio potrebbe essere ancora al fianco di Walter Mazzarri. L’allenatore dell’Inter avrebbe infatti chiesto espressamente alla propria dirigenza il terzino destro/esterno del Napoli, che lo stesso tecnico toscano conosce alla perfezione. A darne notizia è il giornalista di Rai Sport, Ciro Venerato, intervenuto ieri sera ai microfoni de La Domenica Sportiva. Una notizia alimentata dalle recenti parole del procuratore di Maggio, che parlando del futuro del suo assistito ha confessato di non esservi alcun appuntamento in programma per il rinnovo. Il contratto dell’ex Sampdoria scadrà al 30 giugno del 2015, fra poco più di un anno, e qualora non arrivasse il rinnovo nei prossimi mesi, a quel punto il giocatore potrebbe lasciare Castelvolturno. Sulle sue tracce vi è da tempo anche la Lazio e per averlo dovrebbero bastare attorno ai 5 milioni di euro, non una cifra esagerata, derivante dallo status contrattuale dello stesso nonché dal’età, 32 anni compiuti lo scorso febbraio.

Il Napoli sta scandagliando il mercato in vista dell’estate, in cerca di un nuovo innesto per la porta. La situazione riguardante il futuro degli estremi difensori partenopei è tutt’altro che certa, tenendo conto dell’infortunio di Gabriel e del ritorno a Liverpool di Pepe Reina. Ecco perché la dirigenza campana non vuole starsene con le mani in mano, e starebbe visionando da vicino alcuni papabili per evitare di trovarsi con l’acqua alla gola nei prossimi mesi. L’ultima idea si chiama Jan Oblak, giovane portiere del Benfica e della nazionale slovena. Il classe 1993, secondo quanto riportato negli ultimi giorni dal quotidiano portoghese A Bola, sarebbe stato visionato da vicino da alcuni emissari partenopei in occasione della recente sfida di Europa League fra il club lusitano e il Tottenham. Oblak ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2018 ed un valore di mercato che si aggira attorno ai 4 milioni di euro. Sulle sue tracce vi è anche la Juventus, società in cerca di un portiere da affiancare a Gigi Buffon.

Il calciomercato estivo del Napoli si concentrerà, fra le altre cose, anche sul rinnovamento della difesa. Rafa Benitez si attende un giocatore di qualità ed esperienza e sono moltissimi i nomi segnati sul taccuino del direttore sportivo Riccardo Bigon. Un elenco composto da diverse stelle, tutte più o meno acquistabili nei prossimi mesi. Si comincia con il solito duo di casa Liverpool, Daniel Agger e Martin Skrtel, due difensori che Benitez conosce alla perfezione avendoli già allenati all’Anfield Road. Entrambi potrebbero lasciare i Reds in estate e il Napoli è pronto ad accoglierli. Nel Merseyside gioca anche Sakho, ex capitano del Paris Saint Germain, anche se per ora l’idea pare non abbia scaldato più di tanto gli animi azzurri. Restando in Inghilterra, riflettori sull’Arsenal, dove gioca Bacary Sagna, terzino destro in scadenza di contratto che piace anche all’Inter. Interessante anche il nome di Vermaelen, centrale di difesa della nazionale belga che farà sicuramente le valigie. Infine, da non sottovalutare l’idea Mimmo Criscito che sembra destinato a lasciare lo Zenit per fare ritorno in Serie A. Può giocare anche sulla sinistra ma resta il problema economico visto che il club russo non intende fare sconti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori