Calciomercato Napoli/ News: piace Contento, il terzino del Bayern. Notizie al 26 Marzo 2014 (Aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Napoli, il club partenopeo si è messo sulle tracce di Diego Contento, terzino sinistro del Bayern Monaco in procinto di lasciare il club bavarese: Bigon è alla finestra

contento_diego_gustavo
Diego Contento, terzino del Bayern (Foto Infophoto)

Spunta un nome nuovo in vista del calciomercato estivo del Napoli. Il club partenopeo starebbe infatti seguendo Diego Contento, terzino sinistro del Bayern Monaco. Di chiare origini italiane ma nato a Monaco, il terzino sinistro classe 1990 starebbe pensando di lasciare la Germania e la Bundesliga nonostante il contratto a scadenza 30 giugno del 2016. Contento non rientra nei piani di Pep Guardiola e le statistiche di questa stagione parlano da sole: il 23enne è sceso in campo solamente 11 volte, di cui 8 in Bundesliga, due in Champions League ed una in coppa di Germania. Il Napoli ci starebbe pensando anche perché un nuovo rinforzo sulla corsia mancina farebbe più che comodo, alla luce della probabile partenza estiva di Juan Camilo Zuniga, fin ad ora ai margini per infortunio. Contento può giocare anche nel ruolo di difensore centrale ed ha un valore di mercato che si aggira attorno ai 2 milioni di euro: un tentativo è quasi d’obbligo.

Fra gli obiettivi principali del calciomercato estivo di casa Napoli vi è senza dubbio anche un nuovo rinforzo per l’attacco. Il club partenopeo cercherà di assicurarsi un bomber di razza che possa dare il cambio a Gonzalo Higuain, fin troppo utilizzato nel corso di questa stagione. La dirigenza ha puntato sul talento sudamericano Duvan Zapata che però non ha reso come ci si attendeva. Sono molte le indiscrezioni che spingono verso Alberto Gilardino, centravanti del Genoa nel giro della nazionale italiana, che potrebbe tornare in una big dopo l’esperienza al Milan. L’eventuale sbarco del bomber di Biella a Castelvolturno potrebbe coincidere con l’addio di Goran Pandev, destinato a lasciare il Napoli al termine della stagione in corso. Il contratto del macedone scadrà nel 2015, fra poco più di un anno, e il desiderio è quello di trasferirsi in un’altra big visto che le offerte non mancano. L’ex Inter e Lazio piace in particolare alla Fiorentina nonché ad alcune società estere.

Il Napoli continua a seguire Fernando. Il centrocampista brasiliano del Porto, fresco di rinnovo del contratto fino al 30 giugno del 2017, è nel mirino per la prossima campagna acquisti estiva, e secondo quanto riportato di recente dal quotidiano Il Mattino, il direttore sportivo Riccardo Bigon starebbe lavorando ad uno scambio per arrivare appunto al 26enne brasiliano con passaporto portoghese. L’idea è quella di girare ai Dragoes il cartellino di Juan Camilo Zuniga per ottenere in cambio Fernando. L’esterno d’attacco della nazionale colombiana viene da un lunghissimo infortunio, ormai praticamente superato, e la dirigenza starebbe pensando di cederlo in estate viste le moltissime avance. L’ex Siena continua a piacere ancora al Barcellona, e anche in Italia non mancano le ammiratrici. Il Porto si sarebbe inserito di recente nel gruppo di pretendenti e nulla sarà quindi da lasciare al caso.

Il Napoli potrebbe pescare in Bundesliga durante il prossimo calciomercato estivo. Stando a quanto riportato stamane dal Corriere dello Sport, il direttore sportivo Riccardo Bigon avrebbe rivolto le proprie mira in Germania e precisamente al Borussia Dortmund. Fra le fila dei vice-campioni d’Europa vi sono una serie di giocatori che farebbero sicuramente gola a Rafa Benitez, a cominciare da Lukasz Piszczek, 29enne nazionale polacco. L’esterno di destra garantisce qualità, esperienza e polivalenza, essendo schierabile sia nel ruolo di terzino destro di difesa, quanto in quello di interno ed esterno d’attacco. E’ blindato con un contratto fino al 30 giugno del 2017, ma nulla sarà da lasciare al caso anche perché, dopo 7 anni di Borussia, il classe 1985 potrebbe aver voglia di vivere una nuova avventura. Fra gli obiettivi di Bigon e Benitez anche Pierre Emerick Aubameyang, ex attaccante del Milan esploso al Saint Etienne e poi acquistato dal Borussia. 25 anni da compire a giugno, il Napoli lo seguiva fin dalla scorsa stagione prima che i tedeschi beffassero tutti. Il problema, sarà convincere il club giallonero: forse con 20 milioni di euro…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori