Calciomercato Napoli/ News, Ruga (ag. FIFA): Immobile vice Higuain. Paulinho? Meglio Mascherano! (esclusiva)

- int. Mauro Ruga

Calciomercato Napoli news, intervista esclusiva a MAURO RUGA. L’agente FIFA ha parlato della possibilità che arrivi un vice attaccante per dare fiato al titolare Gonzalo Higuain

paulinho_brasile_abbraccio
(INFOPHOTO)

Il Napoli vuole rinforzare la squadra perché quest’anno lo scudetto è andato via troppo presto. Aurelio De Laurentiis vuole un Napoli che sappia assolutamente lottare fino alla fine per un grande traguardo. Per questo ha deciso di puntare con decisione su diversi giocatori a partire dal vice Gonzalo Higuain. Ma i partenopei cercheranno di assimilare meglio le idee di Rafa Benitez, tecnico spagnolo che quest’anno non ha fatto tanto bene. In esclusiva per IlSussidiario.net Mauro Ruga, agente FIFA, ha parlato del calciomercato Napoli.

Benitez chiede al Napoli di non mollare per non perdere il terzo posto. Sarebbe una catastrofe sportiva? Assolutamente sì, ma non credo che il Napoli perderà il terzo posto a discapito della Fiorentina che è ancora lontana.

Ma se dovesse arrivare quarto il Napoli, cosa succederebbe a Benitez? Niente credo visto che il progetto sposato da De Laurentiis è a lungo termine. Quindi nessun addio anticipato.

Il Napoli vuole lo scudetto. Su chi dovrebbe puntare? Su un attaccante che possa fare il vice Higuain. Si tratta di un giocatore che sta facendo molto bene quest’anno, ovvero Immobile.

In difesa però servirebbe un grande difensore? Sì questo è scontato, al Napoli manca un leader, io vedrei bene anche Mascherano che può fare due ruoli.

Benitez sarebbe contentissimo… Immagino che lo sarebbe, lo ha già allenato e farebbe sicuramente la differenza in difesa e a centrocampo. Servono giocatori così forti.

Ma il Napoli a centrocampo starebbe pensando anche a Paulinho… Meglio Mascherano di Paulinho, è più duttile l’argentino del brasiliano.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori