Calciomercato Napoli/ News, Pennavaria (ag.FIFA): Gundogan, prezzo proibitivo. Mascherano più vicino (esclusiva)

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’ag.FIFA Vincenzo Pennavaria, che vive e lavora in Germania, parla delle ultime news di calciomercato per il Napoli e in particolare di Ilkay Gundogan

dzemaili_salto
(INFOPHOTO)

Rafa Benitez ha chiesto alla dirigenza del Napoli un rinforzo importante a centrocampo. In quella zona potrebbero esserci grandi rivoluzioni, perché i tre svizzeri potrebbero partire. Tutti? Non si sa, ma qualcuno probabilmente andrà via. Nel prossimo calciomercato estivo il Napoli cercherà di accontentare l’allenatore spagnolo, nel mirino ci sarebbe sempre Javier Mascherano, centrocampista argentino del Barcellona e pupillo di Benitez, ma attenzione alla pista che porta a Ilkay Gundogan, centrocampista del Borussia Dortmund. In esclusiva per IlSussidiario.net, Vincenzo Pennavaria, agente FIFA che lavora in Germania e molto vicino al giocatore tedesco, ha parlato di questa ipotesi.
Napoli a caccia di un centrocampista, occhi puntati su Gundogan. Ipotesi fattibile? Non lo so, sono poco convinto di questa operazione per un discorso economico.
Come mai? Nonostante l’infortunio e una stagione non ai livelli della precedente, il valore di Gundogan è estremamente alto. Si parla di 25 milioni di euro, non credo che il Napoli voglia spendere tanto.
Eppure sembra il centrocampista giusto per un salto di qualità… Questo è sicuro, non a caso il Borussia quest’anno fa più fatica a controllare le partite, perchè senza Gundogan perde un cardine molto importante. In estate il Real Madrid ha provato ad acquistarlo ma non c’è stato verso di convincere il Borussia Dortmund, che lo ritiene fondamentale.
Nel mirino del Napoli c’è anche Mascherano… Io credo che l’argentino sia il vero obiettivo del calciomercato del Napoli. In fondo Benitez lo conosce benissimo e se ne parla da tanto, qualcosa di concreto dev’esserci sotto anche se lasciare Barcellona non può essere facile per nessun giocatore.
Può essere più facile arrivare a Mascherano rispetto a Gundogan? Sì per vari motivi. Il primo è economico, il Barcellona non chiederà quanto il Borussia per Gundogan, anche perchè l’argentino ha ormai tret’anni. il secondo motivo riguarda il rapporto tra Benitez e Mascherano.
Benitez vuole vincere a Napoli: ce la farà? E’ stato ingaggiato per farcela, si è comunque parlato di un nuovo progetto e ci può stare che lo scudetto non arrivi al primo anno. Però l’anno prossimo bisognerà quantomeno competere fino in fondo: serve un altro top player a centrocampo e Mascherano lo è, così come Gundogan.

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori