Calciomercato Napoli/ News, Mangala: sondaggio approfondito per il centrale del Porto. Notizie al 28 Marzo 2014 (Aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Napoli, il direttore sportivo degli azzurri, Riccardo Bigon, fa sul serio per il difensore centrale del Porto, Eliaquim Mangala: i Dragoes sparano però alto…

bigon_auricolari
Riccardo Bigon, ds del Napoli (Foto Infophoto)

Il Napoli fa sul serio per Eliaquim Mangala. Il difensore centrale del Porto classe 1991, è uno dei talenti difensivi più interessanti del Vecchio Continente, e il direttore sportivo Riccardo Bigon se ne sarebbe letteralmente innamorato durante il recente doppio confronto di Europa League. Stando a quanto riportato da Nuovocalciomercato.com, in occasione dell’impegno in Coppa i partenopei avrebbero effettuato un sondaggio approfondito per il difensore del Porto, ma i Dragoes avrebbero replicato, in maniera provocatoria, con una richiesta da 30 milioni di euro. Una cifra che si allontana dalla valutazione reale di Mangala, che si assesta attorno ai 16/18 milioni di euro e non è da escludere che si possa trovare un compromesso. Per il Napoli non sarà però semplice mettere le mani sulla stella dei lusitani tenendo conto della concorrenza spietata, capitanata da Monaco, Chelsea e soprattutto Manchester City. I Citizens vorrebbero saccheggiare i portoghesi, ed oltre a Mangala seguono anche Danilo, altra stella della difesa, e Fernando, mediano che piace a Napoli, così come a Inter, Juventus e Milan.

Non è ancora scritto il futuro di Martin Montoya. Il terzino destro del Barcellona e della nazionale spagnola ha rinnovato il proprio contratto nella giornata di sabato: accordo fino al 30 giugno del 2018 con annessa clausola rescissoria da 20 milioni di euro. Secondo quanto raccolto dai media britannici, però, il neo-accordo non preclude una cessione a fine stagione dello stesso 22enne calciatore. Montoya non sembra infatti rientrare nei piani di Tata Martino e qualora il tecnico argentino venisse confermato a fine stagione, a quel punto lo stesso spagnolo potrebbe essere girato altrove con la formula del prestito. Sulle sue tracce vi è l’Arsenal, che pare si sia già fatta avanti con una proposta concreta, ma attenzione anche al Napoli, altra big che da tempo segue la situazione del prospetto iberico.

Aumentano le società italiane interessante alla stella del Lione, Alexandre Lacazette. Dopo Roma e Fiorentina (e attenzione alla Juventus), anche il Napoli starebbe chiedendo informazioni sul gioiello della nazionale francese. Il 22enne attaccante ha convinto tutti nella Ligue 1 al punto da essere considerato uno dei giovani più promettenti dell’intera Francia. Durante la stagione in corso ha realizzato ben 13 marcature, e meglio di lui hanno fatto solamente Edinson Cavani e Zlatan Ibrahimovic, due mostri sacri del calcio mondiale. Il futuro di Lacazaette sembrerebbe in una big di assoluto livello e la sua situazione andrà monitorata con attenzione nei prossimi mesi. I rapporti fra il Lione e il Napoli, alla luce del recente affare saltato per Gonalons, non sono idilliaci, ma l’eventuale sbarco di Lacazette a Castelvolturno potrebbe riappacificare gli animi. Attenzione al Paris Saint Germain, sempre molto attento ai vari gioielli francesi, e che in estate potrebbe cedere il Matador.

Duvan Zapata è indubbiamente un giocatore interessante. Il centravanti del Napoli ha realizzato una bella doppietta mercoledì sera a Catania che non ha fatto rimpiangere Higuain, in panchina per recuperare dalle fatiche delle ultime settimane. L’ex Estudiantes verrà sicuramente confermato a fine stagione ma non basterà in vista del campionato 2014-2015. Rafa Benitez vuole giocatori più esperti, di qualità e di caratura internazionale, in grado di risolvere i big match della Champions. Ecco perché il talento colombiano non potrà essere abbastanza e la società si starebbe già muovendo sul mercato per individuare un giocatore alla pari del Pipita. Tutto fa pensare che il prescelto sia Jackson Martinez, connazionale di Zapata e leader dell’attacco del Porto. Per avere il sudamericano servono fra i 30 e i 35 milioni di euro e con un Chelsea che sembra concentrato su Diego Costa, Riccardo Bigon potrebbe avere campo libero davanti a se.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori