Calciomercato Napoli/ News: Morata il vice-Higuain? Notizie al 30 Marzo (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Napoli, il club partenopeo scandaglierà il mercato in cerca di un vice-Higuain durante la prossima campagna acquisti estiva: potrebbe essere Morata del Real

morata_ramos
Alvaro Morata (INFOPHOTO)

Fra i vari obiettivi del calciomercato estivo del Napoli vi è senza dubbio anche un vice-Higuain. Rafa Benitez vuole un giocatore di qualità che possa sostituire al meglio il Pipita quando chiamato in causa. Duvan Zapata ha dato segnali positivi al Massimino contro il Catania ma non basta e la dirigenza vorrebbe aggiungere un nuovo attaccante al reparto, soprattutto se come sembra, Goran Pandev dovesse dire addio a fine stagione. Secondo il noto esperto di mercato, Alfredo Pedullà, il nome giusto per il Napoli 2014-2015 potrebbe essere quello di Alvaro Morata, stella del Real Madrid e della nazionale spagnola Under-21, con il contratto in scadenza al 30 giugno del 2015. In estate il giocatore sembra destinato a fare le valigie e sulle sue tracce vi sono anche l’Inter e la Juventus, oltre ad un nutrito gruppo di società inglesi. Per averlo bisognerà sbaragliare la concorrenza e mettere in preventivo un assegno di almeno 15 milioni di euro.

Durante il prossimo calciomercato estivo potrebbe verificarsi qualche partente eccellente dal Napoli. Fra i giocatori con le valigie in mano vi sarebbero in particolare i centrocampisti, visto il probabile sbarco di un nuovo mediano di caratura internazionale. Tutto fa pensare che a lasciare Castelvolturno sia uno fra Inler, Dzemaili e Behrami. I tre nazionali svizzeri hanno ricevuto diverse avance negli ultimi mesi e stando alle ultime indiscrezioni riportate dal portale elvetico Infoticker.ch, il Liverpool sarebbe pronto ad un assalto concreto. Il tecnico dei Reds, Brendon Rodgers, vorrebbe in particolare uno fra Inler e Behrami in ottica 2014-2015. Due calciatori che hanno diversi estimatori sia all’estero quanto in Italia, visto che anche Inter e Milan sono alla finestra. Su Dzemaili, invece, vi sarebbe in particolare la Fiorentina, in cerca di nuovi centrocampisti dai piedi buoni tenendo conto anche del probabile ritorno a Manchester di Anderson.

Il calciatore del Napoli, Jorginho, torna nel mirino delle big inglesi. Stando a quanto rivelato nelle ultime ore da Tuttomercatoweb, l’agente dell’ex centrocampista dell’Hellas di Verona è volato negli scorsi giorni a Londra, dove ha tenuto dei colloqui approfonditi con l’Arsenal e con altre big della Premier League, fra cui potrebbe esservi anche il Tottenham. Difficile pensare ad un addio dell’ex scaligero dopo soltanto sei mesi, ma è anche vero che tali incontri potrebbero spingere la società partenopea a blindare ulteriormente il giovane italo-brasiliano o eventualmente ad ascoltare le proposte dall’estero. Intanto prosegue la marcia di avvicinamento a Javier Mascherano, centrocampista del Barcellona e della nazionale argentina in partenza dal Camp Nou. I contatti sull’asse Campania-Catalogna sogno frequenti e pare che Rafa Benitez sia riuscito a convincere il Jefecito a seguirlo in vista della prossima stagione. Il Napoli dovrà però conquistare l’accesso alla prossima Champions League, condizione fondamentale affinché l’operazione per l’ex Liverpool vada in porto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori