Calciomercato Napoli/ News, Mendes (ag.FIFA): difesa, Garay l’uomo giusto. A centrocampo un altro argentino (esclusiva)

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Jorge Manuel Mendes, ha parlato del calciomercato del Napoli e in particolare del possibile arrivo di un giocatore come Garay in difesa4

garay_benfica
Ezequiel Garay, 27 anni, difensore argentino del Benfica (infophoto)

Rafa Benitez è molto deluso dall’atteggiamento del suo Napoli, che spesso contro avversari di medio-basso livello subisce rimonte impensabili, per una squadra che deve assolutamente recitare un ruolino importante in campionato. Il tecnico spagnolo vorrebbe un altro difensore di grande qualità, per questo ha chiesto a Bigon di guardare in Europa per trovare il nome giusto. Dal Portogallo filtrano nomi importanti come quello di Ezequiel Garay del Benfica. In esclusiva per IlSussidiario.net, Jorge Mendes, agente FIFA portoghese, ha parlato dell’argentino e non solo.

Il Napoli è in cerca di difensori. Si pensa all’argentino Garay. Che ne pensa? Il Benfica lo aveva praticamente ceduto in inverno allo Zenit San Pietroburgo, ma il giocatore ha rifiutato la destinazione russa.

Come mai? Sia lui che la moglie non volevano andare in Russia, per questo sono rimasti in Portogallo dove si trovano bene. Ciò non toglie che in estate Garay potrebbe cambiare squadra.

Potrebbe essere utile al Napoli non crede? Assolutamente sì, Garay ha grande esperienza internazionale ed è uno dei migliori nel suo ruolo. Certo, bisognerà convincere il Benfica con una bella offerta.

Benitez ha chiesto altri esterni d’attacco… Il gioco dello spagnolo si sviluppa soprattutto in quel ruolo, ecco perché il tecnico iberico vuole assolutamente quel tipo di giocatori.

Consiglierebbe qualcuno dal Portogallo? Gaitan del Benfica è un calciatore molto importante, tecnicamente fantastico, ogni anno è in procinto di andare via ma rimane sempre al Benfica. Però credo che per lui sia giunta l’ora di un salto di qualità in un campionato migliore.

Su di lui però ci sono squadre importanti… Non è una sorpresa, su di lui ci sono sempre state squadre di livello come il Manchester United, nel Napoli farebbe grandi cose.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori