Calciomercato Napoli/ News, Diana (ag.FIFA): Puyol, che occasione! Mascherano più di Song (esclusiva)

- int. Salvatore Diana

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Salvatore Diana parla delle news di calciomercato per il Napoli: Puyol si libererà dal Barcellona, Benitez potrebbe provarci…

Puyol_Remuntada
Carles Puyol, capitano del Barcellona (Infophoto)

Ancora una volta il Napoli è stato rimontato in campionato, dimostrando di non avere una difesa solida. Il direttore sportivo del Napoli, Riccardo Bigon, continua a pensare diversi difensori in vista della prossima sessione di calciomercato. Anche il centrocampo dovrebbe avere qualche rinforzo in più, non a caso piacciono tantissimo diversi giocatori come Mascherano e Song del Barcellona. E poi c’è la situazione del vice Higuain che è ancora in ballo. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Salvatore Diana ha parlato del calciomercato del Napoli. 
Il Napoli ancora una volta si fa rimontare. Come mai? Io credo che il problema di Benitez riguardi soprattutto la tenuta mentale della squadra. Questo Napoli viene rimontato sempre e non riesce mai a reagire, oltre che a chiudere le partite. Con Mazzarri era diverso.
Al Napoli servirebbe dal calciomercato estivo un giocatore importante in difesa. Su chi dovrebbe puntare? I giocatori che vuole Benitez sono importanti, darei un’occhiata anche alla situazione di Puyol, che lascerà il Barcellona a fine stagione.
Non è più giovanissimo però… Si tratta di un calciatore pieno di esperienza che potrebbe fare bene al Napoli, in fondo ai partenopei farebbe bene avere un giocatore in grado di garantire 25 partite ad alto livello, tra cui in particolar modo quelle in campo europeo.
Per il centrocampo si fa nuovamente il nome di Song. Sarebbe il giocatore giusto? Il centrocampista del Barcellona è sicuramente importante ma a quel punto preferirei che il Napoli puntasse su Mascherano.
Come mai? Perché l’argentino sarebbe perfetto per giocare sia come centrocampista che come difensore centrale.
Servirebbe un vice Higuain non crede? La società ha sbagliato a sottovalutare questo tipo di problema, Zapata non è adatto a ricoprire questo ruolo.

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori