Calciomercato Napoli/ News, Ascari (ag.FIFA): Luiz Adriano colpo importante. A centrocampo? C’è Gustavo…(esclusiva)

- int. Eugenio Ascari

In esclusiva per ilsussidiario.net, l'agente FIFA Eugenio Ascari parla delle ultime news di calciomercato per il Napoli: accostati ai partenopei i due brasiliani Luiz Adriano e Luiz Gustavo

Luiz_Adriano_R400 Luiz Adriano (sinistra), 27 anni, attaccante brasiliano dello Shakhtar Donetsk (infophoto)

Il Napoli ha bisogno di affondare dei colpi nel prossimo calciomercato estivo per rivalutare la squadra in orbita Scudetto. La rosa di Benitez è senza dubbio di qualità ma servirebbero altri giocatori per aumentare la forza della squadra a disposizione del tecnico spagnolo. Nel mirino del Napoli ci sono diversi giocatori, per l’attacco si parla tra gli altri di Luiz Adriano dello Shakhtar, a centrocampo invece piace un altro brasiliano ovvero Luiz Gustavo, che in estate è passato dal Bayern Monaco al Wolfsburg per circa 16 milioni di euro. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Eugenio Ascari, esperto di calcio brasiliano, ha parlato del calciomercato del Napoli.

La situazione in Ucraina sta facendo scappare molti giocatori. Che ne pensa? Non è bello che il calcio subisca tutto questo, in primis spero che la situazione si risolva per tutta la popolazione ucraina.

Il Napoli sembra essere interessato molto a Luiz Adriano… Spero che il Napoli possa portare il giocatore in Italia anche perché si tratta di un attaccante che è in Ucraina dal 2007, ormai potrebbe desiderare un cambio d’ambiente anche per misurarsi da un’altra parte.

Sarebbe perfetto per il ruolo di vice Higuain? Io credo che uno come Luiz Adriano potrebbe perfettamente giocare anche assieme a Higuain, è un giocatore completo. Negli anni in ucraina ha sviluppato le proprie capacità, in una squadra come il Napoli potrebbe fare comodamente sia il titolare che la riserva.

I tanti anni con Lucescu favorirebbero il giocatore in Italia? Credo di sì, Lucescu è un maestro come pochi e sicuramente i suoi insegnamenti hanno reso Luiz Adriano un giocatore più scaltro, più completo. Sarebbe un colpo perfetto per il Napoli.

A centrocampo invece piace Luiz Gustavo. Altro giocatore interessante… Non a caso un tecnico esperto come Scolari non rinuncia mai a uno come lui, nonostante la concorrenza che per la rosa del Brasile è sempre elevata.

Nel suo ruolo però il Napoli ha già acquistato Jorginho… Sì e devo dire che il ragazzo sembra ben inserito nella squadra di Benitez. Però uno come Luiz Gustavo non si può mettere in panchina, è un giocatore di alto livello e formerebbe una coppia importante con Inler.

(Claudio Ruggieri)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie