Calciomercato Napoli/ News, Salemme (ag.FIFA): Mascherano-Izzo coppia del futuro. Henrique, che sorpresa! (esclusiva)

- int. Pierluigi Salemme

In esclusiva per IlSussidiario.net, l'agente FIFA Pierluigi Salemme parla delle ultime news di calciomercato del Napoli: Mascherano è sempre il nome più caldo, per difesa e centrocampo

dzemaili_albiol (INFOPHOTO)

Il Napoli ha bisogno di rinforzare la rosa per avvicinarsi alla Juventus. La partita del San Paolo che ha visto i partenopei vincere due a zero contro la Juventus permette al club campano di guardare con ottimismo al futuro. Serviranno determinati acquisti durante il calciomercato estivo. Nel mirino ci sono sicuramente dei giocatori importanti come Mascherano, centrocampista del Barcellona che piace tanto a Benitez. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Pierluigi Salemme ha parlato del calciomercato del Napoli.
La vittoria contro la Juventus cosa può significare per il Napoli? E’ importante dal punto di vista morale, lo Scudetto è ormai andato da diverso tempo. Però può mostrare ottimismo per il futuro.
La stagione di Benitez è positiva secondo lei? E’ al primo anno a Napoli, non parlerei di delusioni, sicuramente il Napoli dovrà fare qualcosa in più il prossimo anno, quantomeno lottare più a lungo con la Juventus o con la capolista che sarà. 
Cosa manca a questo Napoli? Un difensore centrale sicuramente, se acquistano Mascherano sia come centrocampista che come difensore sarebbe sicuramente un grande colpo. A lui affiancherei un giovane di talento.
Tipo? Armando Izzo che tra l’altro è a metà tra Napoli e Avellino. Sta facendo un grande campionato in Serie B, accanto a uno come Mascherano potrebbe crescere.
A destra ormai Hernique ha preso il posto da titolare. Sorpreso? Lo ammetto: non ero molto entusiasta di Henrique visto che lo avevo seguito in Sudamerica. Sta giocando davvero molto bene e per ora è una gradita sorpresa. 
Zapata, conferma o anno in prestito? Lo conosco molto bene, ha qualità importanti però ha bisogno di giocare con continuità. Per questo credo sia giusto che vada in prestito in un club neopromosso in Serie A.

(Claudio Ruggieri)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie