Calciomercato Napoli/ News, Mascherano vuole Benitez! Sicuri in Spagna. Notizie al 13 Aprile 2014 (Aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Napoli, continuano i rumors che vogliono Javier Mascherano pronto a riabbracciare Rafa Benitez in occasione della prossima finestra di trattative di luglio e agosto

mascherano_lancio
Mascherano Infophoto

Torna a circolare in casa Napoli il nome di Javier Mascherano. In vista del calciomercato estivo il Jefecito potrebbe riabbracciare Rafa Benitez. Stando a quanto circolante nelle ultime ore in Spagna, l’ex Liverpool avrebbe chiesto la cessione alla propria dirigenza, stanco del trattamento ricevuto, non un titolare fisso di Tata Martino. In estate, quindi, il nazionale argentino potrebbe ricongiungersi con il suo mentore a Castelvolturno, anche se bisognerà prima capire come evolverà la situazione in quel di Barcellona, con il club catalano attualmente bloccato dalla Fifa sul mercato per via di alcune irregolarità nell’acquisto di giovani calciatori. Inoltre, anche qualora i campioni di Spagna in carica venissero autorizzati a portare a termine delle trattative, non è chiaro quale cifra dovrà versare il Napoli nelle casse dei blaugrana, che vorrebbero ottenere almeno una ventina di milioni di euro per il Jefe, alla luce del contratto in scadenza al 30 giugno del 2016, fra più di due anni: difficilmente Aurelio De Laurentiis investirà cotanta cifra per un calciatore che ha già superato i 30 anni.

Il calciomercato estivo potrebbe regalare al Napoli un nuovo portiere. La dirigenza partenopea vorrebbe trattenere Pepe Reina ma non sarà semplice trovare l’intesa economica con il Liverpool nonché con lo stesso giocatore. Ci sarà inoltre da fare i conti con Rafael, che inizierà la stagione ventura con un “handicap” per via del noto infortunio al ginocchio, e bisognerà anche valutare Andujar che pare non convinca in pieno Benitez. Ecco perché un nuovo guardiano potrebbe fare più che comodo alla società partenopea e Marchetti è fra i prescelti. La Lazio lo vorrebbe cedere ma Lotito punta ad ottenere almeno 12/15 milioni di euro, alla luce dei noti e prestigiosi interessi nei confronti del proprio giocatore, leggasi Milan, Juventus e Inter su tutte. Il Napoli potrebbe stuzzicare la Lazio con il cartellino di Christian Maggio, terzino destro accostato spesso e volentieri ai biancocelesti in queste ultime settimane. L’ex Sampdoria ha il contratto in scadenza nel 2015 che però non sembra essere in procinto di rinnovo: le due società potrebbero approfondire il discorso in vista della sfida di domani pomeriggio.

Manca davvero poco per il rinnovo del contratto di Giandomenico Mesto, terzino destro del Napoli. Nella giornata di ieri l’agente dell’ex Genoa, Moreno Roggi, ha incontrato a Castelvolturno la dirigenza partenopea e nell’occasione è stato trovato l’accordo per prolungare il contratto dell’esperto calciatore di un’altra stagione. Mesto è in scadenza al 30 giugno del 2015, fra poco più di un anno, ma firmerà fino al 2016 alle stesse identiche condizioni attuali. Affinché arrivi la fatidica fumata bianca mancano soltanto da limare gli ultimi dettagli ma il prolungamento si può dirsi cosa fatta. E’ stata decisiva la volontà dell’allenatore, Rafa Benitez, che ha voluto puntare e dare fiducia al giocatore in un periodo sicuramente non positivo per lo stesso, reduce da un lunghissimo infortunio. L’ufficialità potrebbe arrivare a giorni se non a ore e come al solito sarà il presidente Aurelio De Laurentiis a comunicarla attraverso il Twitter ufficiale della società.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori