SSC Napoli/ News, allenamento in mattinata, si prepara la trasferta di Udine

- La Redazione

SSC Napoli news: i partenopei si sono radunati in mattinata per una seduta di lavoro diviso in due gruppi. Domani riposo, si torna in campo mercoledi per preparare la sfida all’Udinese

radosevic_primavera
Diretta Napoli Atalanta Primavera (dall'account Twitter ufficiale @sscnapoli)

Il Napoli ha battuto 4-2 la Lazio lanciandosi verso un terzo posto ormai in archivio, e prepara la partita di sabato contro l’Udinese; niente pause, concentrazione massima perchè l’obiettivo non è ancora centrato aritmeticamente e c”è tutta la volontà di chiudere al meglio la stagione. Rafa Benitez ha già radunato la squadra per una seduta di allenamento mattutina a Castelvolturno: la squadra, come riporta il sito ufficiale della società partenopea, ha effettuato il riscaldamento con il pallone per poi dividersi in due gruppi. Chi è sceso in campo ieri ha semplicemente fatto lavoro di corsa e scarico, mentre gli altri hanno preso parte a una seduta atletica per chiudere poi con una partitella a campo ridotto. Domani è prevista una giornata di riposo: si torna in campo mercoledi, quando sarà già ora di pensare alla trasferta in Friuli.

Il Napoli Primavera sta lottando per un posto nei prossimi playoff del campionato di categoria. L’ultimo risultato però non è stato positivo: i ragazzi allenati da Giampaolo Saurini hanno perso per 3-0 sul campo della Fiorentina, nella sfida valida per la ventiquattresima giornata del girone C. I baby-viola si sono dimostrati superiori sin dalle prime battute passando in vantaggio nel primo tempo con un calcio di rigore realizzato da Luzayadio Bangu, talento congolese di centrocampo classe 1997. Nelle prime battute della ripresa l’attaccante italo-ivoriano Gondo ha raddoppiato mettendo a segno il suo decimo gol in questo campionato; nel finale il tris della Fiorentina firmato da Marco Berardi. Con questa vittoria la squadra toscana si è qualificata matematicamente ai playoff, cui accederanno le prime due classificate di ogni girone più altre due tramite gli spareggi, che coinvolgeranno terza-quarta-quinta dei tre gruppi. Il Napoli è attualmente sesto nel C con 36 punti, meno 3 dal Catania che occupa l’ultimo posto disponibile per la post-season. In calendario mancano due giornate alla fine: i partenopei giocheranno prima in casa contro la Roma (sabato 26 aprile) e la trasferta-derby di Avellino sabato 3 maggio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori