Calciomercato Napoli/ News, Benitez: Hamsik non è sul mercato, fondamentale per noi. Notizie al 18 aprile 2014 (Aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Napoli, il tecnico dei partenopei, Rafa Benitez, nella conferenza stampa pre-Udinese ha parlato del futuro di Marek Hamsik, che rimarrà ancora a Castelvolturno

hamsik
Hamsik, centrocampista del Napoli

Nonostante Marek Hamsik sia al centro dei rumors di calciomercato di casa Napoli, il gioiello slovacco non sembra destinato a lasciare l’Italia a breve, per lo meno, stando a quanto ha spiegato poco fa in conferenza stampa mister Rafa Benitez. Il tecnico dei partenopei, parlando alla vigilia del match contro l’Udinese di domani pomeriggio ore 15.00, ha infatti confessato: «Marek è un giocatore fondamentale per me e per la società. Quest’anno ha giocato tante partite nonostante l’infortunio, nelle ultime gare mi è piaciuto, sono soddisfatto del suo rendimento. Oggi non è sul mercato, noi non consideriamo nessuna offerta per lui perché sono soddisfatto del suo rendimento». Secondo le ultime indiscrezioni provenienti in particolare dall’Inghilterra, Marekiaro sarebbe finito nel mirino delle big inglesi, a cominciare dal Manchester United e dal Chelsea, squadre che da tempo sono sulle tracce del talentuoso trequartista slovacco. In caso di partenza di Hamsik il Napoli potrebbe dedicare il ricavato per riportare alla base Ezequiel Lavezzi.

Il calciomercato estivo del Napoli potrebbe regalare diversi colpi di scena, a cominciare dalla partenza di una stella. Sono diverse le indiscrezioni che spingono verso la cessione di Marek Hamsik, trequartista della nazionale slovacca che sta vivendo una stagione davvero negativa. Probabilmente per via del mancato feeling con Benitez, Marekiaro è solo il lontano parente di quello splendido giocatore che abbiamo apprezzato al San Paolo negli scorsi anni. Sulle sue tracce vi sono Manchester United e Chelsea, e qualora venisse presentata l’offerta giusta, De Laurentiis potrebbe cederlo e investire il ricavato sul colpo… Lavezzi. Proprio così perché secondo altri rumors circolanti nelle ultime ore, pare che il Napoli sia tornato a pensare al Pocho in ottica estiva, quando l’argentino potrebbe fare le valigie e lasciare il Paris Saint Germain. L’attaccante albiceleste sarebbe perfetto per il 4-2-3-1 di Benitez, e inoltre, ha sempre confessato che in caso di ritorno in Serie A la priorità sarebbe il Napoli. Il giocatore piace anche a Inter e Galatasaray.

Nuovo esame di calciomercato per l’attaccante del Napoli, Duvan Zapata. Complice l’infortunio alla caviglia di Gonzalo Higuain, a guidare il reparto più avanzato dei partenopei contro l’Udinese toccherà al giovane talento colombiano. Rafa Benitez sembra infatti voler puntare su di lui e non su Goran Pandev, per testare nuovamente il giocatore anche in ottica estate e stagione 2014-2015. Il tecnico spagnolo vuole capire se può contare su Zapata quando il Pipita deve rifiatare o se sarebbe meglio intervenire sul mercato per individuare eventuali nuovi centravanti. Zapata ha fino ad ora dato qualche risposta positiva, alternandole però ad altre negative, e domani avrà una grande chance visto che l’Udinese è un osso duro. In caso di fallimento, la dirigenza starebbe comunque muovendosi sul mercato, e fra i vari nomi circolanti continua ad esservi quello del duo tutto italiano composto da Pazzini e Gilardino. Il sogno si chiama invece Jackson Martinez ma la stella colombiana sembra per ora più vicina alla Roma.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori