CALCIOMERCATO NAPOLI/ News, Callejon brilla: lo United lo tenta. Notizie al 20 Aprile 2014 (Aggiornamenti in diretta)

Calciomercato Napoli, il Manchester United sta pensando a José Callejon, attaccante esterno in forza al Napoli, che sta vivendo la sua prima stagione in Serie A da vero protagonista

19.04.2014 - La Redazione
callejon_saluto
José Callejon (Infophoto)

Josè Callejon è senza dubbio una delle note positive della stagione del Napoli attualmente in corso. L’ex attaccante del Real Madrid, un po’ in disuso al Santiago Bernabeu, sta vivendo un campionato da protagonista con 14 marcature correlate da ben 5 assist. Numeri importanti che hanno fatto lievitare il valore del classe 1987 iberico fino a sfiorare i 20 milioni di euro. Nel contempo tali prestazioni interessanti hanno attirato sul San Paolo gli sguardi delle big del Vecchio Continente, a cominciare dal Manchester United. Stando a quanto riportato nelle ultime ore dalla stampa britannica, David Moyes starebbe pensando ad un nuovo esterno d’attacco vista la probabile partenza in estate di Valencia quanto di Nani. Callejon sarebbe l’ideale e una fonte anonima e interna ai Red Devils, ha svelato ai microfoni di Football Direct News: «Callejon è nella lista di priorità dell’allenatore dello United David Moyes. E’ un giocatore di grande qualità ed è proprio il prototipo di calciatore che stiamo cercando». Difficile comunque che De Laurentiis possa cedere lo spagnolo a meno che non venga presentata la classifca offerta shock.

Marek Hamsik non lascerà il Napoli durante il calciomercato della prossima estate. Lo ha spiegato ieri chiaramente Rafa Benitez e lo ha ribadito poco fa il presidente del club campano, Aurelio De Laurentiis. Interpellato dai microfoni di Radio Kiss Kiss in vista della partita di oggi pomeriggio contro l’Udinese, il numero uno azzurro ha svelato: «Perchè dovrebbe stare sul mercato, sono i giornalisti a metterlo sul mercato. Marek deve venire da me e dirmi che vuole andare via, ma un calciatore più napoletano di lui non esiste. E’ diventato un napoletano, per me è incedibile. Poi se lui mi venisse a dire che ha bisogno di andar via ne discuteremo». Secondo i ben informati, Marekiaro potrebbe lasciare Napoli in estate qualora venisse presentata un’offerta adeguata, dai 30 milioni di euro in su. Le big inglesi gli fanno la corte, a cominciare dal Manchester United e dal Chelsea, ma stando alle parole di De Laurentiis, tale ipotesi non sembra plausibile. Il presidente del Napoli ha poi aggiunto: «L’Udinese sforna sempre ottimi giocatori, siamo senza Higuain ma Duvan ha dimostrato il suo valore. A Benitez non ho chiesto di vincere subito ma di costruire un gruppo che possa vincere nel tempo». L’ultimo pensiero va a Gonalons, vicinissimo a vestire la casacca azzurra in inverno e di nuovo nel mirino per l’estate, e alle possibili trattative: «Gonalons? Avremo il tempo per pensarci. Con lui ho trovato subito l’accordo, è stato Aulas che ha voluto puntare i piedi e speculare oltre ogni misura. Adesso non voglio vendicarmi perchè non fa parte del mio carattere, ognuno pensa di avere delle gemme e chiedono determinate cifre. Con Benitez e Bigon stiamo facendo il punto della situazione. Il problema è quello di puntare sui giovani, chi invece è già cresciuto è anche un po’ viziato. Può far bene il primo anno, ma non è detto che debba fare bene anche il secondo e il terzo. Pescare tra i forti che hanno 20 anni mi fa più piacere e Benitez si sta abituando a questa forma di pensiero perchè non gli chiedo di ottenere tutto e subito».

Non è ancora certa la conferma di Duvan Zapata a Napoli. Durante il calciomercato estivo, nonostante qualche segnale positivo, il centravanti del club partenopeo potrebbe essere ceduto e fra le plausibili mete è spuntato l’Udinese. Stando a quanto riportato da Tuttosport stamane, il giovane attaccante colombiano piace ai friulani, pronto a concedergli una maglia da titolare in vista della prossima stagione. Il Napoli ne approfitterebbe per mettere le mani su un connazionale di Zapata e precisamente Luis Muriel, che questa stagione è stato un po’ ai margini dell’11 bianconero. La dirigenza campana è comunque pronta a scommettere sul talento sudamericano e potrebbe portarlo a Castelvolturno visto che si sposerebbe alla perfezione con il 4-2-3-1 di Benitez, dove potrebbe giocare sia come prima punta, quindi come vice-Higuain, quanto eventualmente sui due esterni. La trattativa sarebbe favorita dagli ottimi rapporti intercorsi fra le due società, viste le molteplici operazioni portate a termine negli ultimi anni.

Sbarcheranno a Castelvolturno giocatori di qualità durante il calciomercato estivo del Napoli. Lo ha annunciato l’allenatore del club partenopeo, Rafa Benitez, che in occasione della conferenza stampa pre-Udinese ha accennato così alla finestra di trattative dell’estate: «Il mercato? È presto per affrontare l’argomento ma cercheremo gente di qualità, per avere maggiore competitività in organico affinché i titolari affrontino ogni partita con la stessa intensità». In cima alla lista dei desideri continua ad esservi Kalidou Koulibaly, giovane difensore centrale del Genk, classe 1991 di origini francesi. Nella Jupiter League è uno dei migliori nel suo ruolo e mister Benitez lo segue da diverso tempo. Andrà a rimpolpare la retroguardia che con grande probabilità perderà Miguel Angel Britos, difensore voglioso di giocare con continuità. A centrocampo, invece, continuano a giungere segnali positivi riguardanti Maxime Gonalons, calciatore del Lione e della nazionale francese: dopo il tornado dello scorso gennaio l’operazione sembrerebbe veramente fattibile visto che il patron Aulas è entrato nell’ottica di perdere il proprio pupillo. Infine l’attacco, dove si cercherà un vice-Higuain.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori