Calciomercato Napoli/ News, Savoldi: Zapata-Zuniga, il futuro in un mese. Hamsik? Scenari a sorpesa (esclusiva)

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’ex bomber del Napoli Beppe Savoldi parla delle ultime news di calciomercato relative alla squadra partenopea, dal futuro di Zapata a quello di Hamsik

19.04.2014 - int. Giuseppe Savoldi
zuniga_saluto
Juan Bernat, 20 anni, terzino spagnolo del Valencia (INFOPHOTO)

Il Napoli a Udine non avrà Gonzalo Higuain che si è fatto male in allenamento e la società vorrebbe tenere a riposo in vista della finale di Coppa Italia, in programma il 3 maggio contro la Fiorentina. Ma ci sarà Zuniga che torna tra i convocati di Benitez dopo tantissimo tempo. Il suo connazionale Duvan Zapata dovrebbe giocare titolare a Udine al posto di Higuain. In esclusiva per IlSussidiario.net, Beppe Savoldi, ex bomber partenopeo, ha parlato del calciomercato del Napoli.
Higuain non ci sarà a Udine, spazio a Zapata. Altra gara importate per il ragazzo non crede? Assolutamente sì, Zapata deve sfruttare ogni occasione per poter essere confermato anche in vista della prossima stagione.
Fino ad oggi l’ha convinta il colombiano? Diciamo che ha avuto degli alti e bassi, purtroppo i compagni di squadra con lui in campo devono usare un altro tipo di gioco. Non possono lanciarlo e sperare come quando c’è Higuain, Duvan ha più bisogno dell’aiuto degli altri.
Contro l’Udinese si rivedrà anche Zuniga. Anche per lui arriva un mese importante? Zuniga non lo scopriamo certo adesso, non è un giovane talento ma un giocatore affermato. Però dovrà mostrare di essere tornato in forma e di essere importante per questo Napoli, quest’anno per un motivo o per l’altro è mancato quasi sempre.
Su di lui c’è sempre l’interesse di qualche squadra europea… L’eventuale cessione dipenderà dal Napoli, in quella zona del campo ora c’è anche Ghoulam che è un bel giocatore. Se la società punterà tutto sull’algerino Zuniga potrebbe anche partire dietro un’offerta vantaggiosa.
Hamsik resterà a Napoli? Sono convinto che la situazione Hamsik possa davvero portare a scenari completamente diversi da quello che ci possiamo aspettare. Credo che possa anche andare via.
Come mai? In questo momento quei club che hanno sempre puntato su Hamsik si stiano facendo sotto sapendo che il valore del giocatore si è abbassato dopo questa brutta stagione.

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori