Calciomercato Napoli/ News, Fogliamanzillo (ag.FIFA): rivoluzione a centrocampo, via Inler, Behrami e Dzemaili! (esclusiva)

- int. Mario Fogliamanzillo

Calciomercato Napoli news, parla l’agente Fifa MARIO FOGLIAMANZILLO. Grandi novità a centrocampo: in bilico Inler, Behrami e Dzemaili, sempre caldi i nomi di Gonalons e Mascherano

behrami_capelli
Valon Behrami, 28 anni, centrocampista svizzero del Napoli (INFOPHOTO)

Finalmente dovrebbe arrivare dal Lione Maxime Gonalons, già tanto inseguito dal Napoli nell’ultima sessione di calciomercato. Per la società partenopea ricorrono spesso gli stessi nomi, visto che si continua pure a parlare di Javier Mascherano. In ogni caso sono possibili grandi novità a centrocampo per la squadra di Rafa Benitez, per cui è in bilico il futuro del terzetto svizzero composto da Gokhan Inler, Valon Behrami e Blerim Dzemaili. La società del presidente Aurelio De Laurentiis pensa però già al futuro ed ecco quindi l’ipotesi legata a Keita Baldé Diao, talento emergente classe 1995 della Lazio, strappato dai biancocelesti niente meno che al Barcellona. Per parlare di tutto questo, abbiamo sentito sul calciomercato del Napoli l’agente Fifa Mario Fogliamanzillo. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Gonalons arriverà finalmente? Credo proprio di sì, stava per venire già a gennaio ma poi il presidente del Lione cambiò improvvisamente idea. Ora penso che ci siano tutti i presupposti perché questo acquisto si faccia veramente.
E Mascherano? Più se ne parla, meno credo che possa arrivare. Mascherano infatti ha già trent’anni, il suo cartellino costerebbe quindici milioni e lui vorrebbe un quadriennale. Non credo poi che voglia davvero andare via dal Barcellona, nonostante Benitez sia il suo padre putativo. I top player stranieri molto difficilmente vengono a giocare nel campionato italiano.
Keita dalla Lazio è un’idea di calciomercato possibile? Sarebbe un grande acquisto, è un ’95 di grandi prospettive. In realtà credo che sia molto difficile prenderlo dalla Lazio, visto che non sarà facile trattare con Lotito, che vorrà monetizzare al massimo l’eventuale cessione di Keita, tenendolo ancora un anno a Roma per poi venderlo a un prezzo importante a qualche club straniero. Keita potrebbe esplodere e fare anche quindici gol nel prossimo campionato.
Inler sarà riconfermato? No, penso invece che partirà.

E Behrami?

Il centrocampo sarà il reparto che cambierà maggiormente, con la cessione di tutti e tre i giocatori svizzeri, Inler, Behrami e Dzemaili. Sarà un Napoli tutto diverso in questa parte del campo. (Franco Vittadini)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori