Calciomercato Napoli/ News, Trombetta (ag.FIFA): Morata in, Zapata out. Vidic, che errore! (esclusiva)

- int. Domenico Trombetta

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Domenico Trombetta parla delle ultime news di calciomercato relative al Napoli, che pensa ad acquisti per tutti i reparti

morata_howedes
(INFOPHOTO)

Il Napoli vuole cambiare ancora a livello di rosa in vista della prossima stagione. Nel mirino del club partenopeo ci sono diversi calciatori a partire dal vice Higuain visto che Duvan Zapata sembra non convincere del tutto tifosi e dirigenti e potrebbe andare via. Il Napoli ha deciso di mettere nel mirino diversi calciatori, tra cui anche lo spagnolo Alvaro Morata che interessa anche a Juventus e Inter. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Domenico Trombetta ha parlato del calciomercato del Napoli.
Quali sono i maggiori problemi del Napoli? Il Napoli ha sicuramente bisogno di un centravanti come vice Higuain perché Zapata mi sembra improponibile nel campionato italiano, perlomeno in questa fase della sua carriera.
Si pensa anche a Gilardino… E’ un attaccante di grandi qualità e lo ha sempre dimostrato, solo che è in fase discendente. Il Napoli dovrebbe puntare su giocatori più giovani.
Tipo Morata? Sì, sarebbe un giocatore perfetto ma non credo proprio che il Real Madrid voglia davvero cederlo, è un prodotto della cantera e piace molto ai tifosi. Sarebbe un grave errore per i madrilen perderlo.
Anche in difesa c’è un problema non crede? Dietro il Napoli non può rimanere così per diversi motivi. Il primo riguarda le qualità tecniche complessive: non basta il solo Albiol, c’è bisogno di altro.
Un altro spagnolo in difesa? No, i giocatori perfetti per il campionato italiano sono quelli che provengono dal campionato inglese perché hanno giocato a ritmi importanti. Benitez ha obiettivi in Premier League proprio per questo. Però che errore aver lasciato Vidic all’Inter, sarebbe stato perfetto per il Napoli.

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori