Calciomercato Napoli/ News, Venerato: Benitez chiama Song. Hamsik? Mal di pancia… (esclusiva)

In esclusiva per IlSussidiario.net, Ciro Venerato, giornalista di Rai Sport, parla delle ultime news di calciomercato riguardanti il Napoli, in particolare della situazione di Hamsik

22.04.2014 - int. Ciro Venerato
gabrielsilva_hamsik
Marek Hamsik (infophoto)

Il Napoli vuole chiudere presto il discorso qualificazione alla prossima Champions League e terminare la stagione con la vittoria della finale di Coppa Italia contro la Fiorentina (3 maggio). Dopo si penserà al calciomercato estivo e in particolare a risolvere alcuni casi spinosi. Come quello di Hamsik, i rumors di calciomercato sul futuro dello slovacco non cessano di correre. In esclusiva per IlSussidiario.net, Ciro Venerato, giornalista RaiSport e vicino al mondo partenopeo, ha parlato del calciomercato del Napoli.
Benitez-Napoli, la storia continuerà al 100%? Nel calcio il 100% di assoluta certezza non c’è quasi mai, però credo che le strade continueranno anche perché ci sono diverse conferme.
Per esempio? Benitez ha già contattato personalmente diversi giocatori per la prossima stagione, in particolare un giocatore del Barcellona.
Chi sarebbe? Song. Solo che il centrocampista del Barcellona ha risposto che in caso di addio dai blaugrana preferirebbe ritornare in Premier League. E poi c’è l’affare Kalidou Koulibaly per la difesa.
Cosa c’entra il tecnico spagnolo? Il giocatore è stato visionato da Bigon e dalla rete degli osservatori e proposto a Benitez che ha ha dato l’ok all’acquisto del franco-senegalese. Quindi sarebbe assurdo un addio di Benitez.
Mano sul fuoco anche per Hamsik? No, vale lo stesso discorso che feci per Cavani: il Napoli non lo cederà ma potrebbe anche esserci un messaggio chiaro da parte del giocatore.
Hamsik potrebbe andare via? In questo momento il ragazzo ha qualche mal di pancia come si suol dire, non si trova a proprio agio con il modulo di Benitez e potrebbe andare via.
Si è parlato di Juventus… Non credo possa andare in bianconero, ha richieste dall’estero ma De Laurentiis non lo lascerà partire neanche per 30 milioni di euro.

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori