CALCIOMERCATO NAPOLI / News, Gonalons vicinissimo: ecco le cifre dell’affare. Notizie al 27 Aprile 2014 (Aggiornamenti in diretta)

Calciomercato Napoli, Maxime Gonalons si avvicina a grandi passi al club partenopeo. Il centrocampista della nazionale francese avrebbe già raggiunto l’accordo

26.04.2014 - La Redazione
gonalons_parker
Maxime Gonalons, centrocampista del Lione (Infophoto)

Corre verso Napoli il centrocampista della nazionale francese in forza al Lione, Maxime Gonalons. Il talentuoso calciatore transalpino sarà con grande probabilità il primo rinforzo della campagna acquisti estiva. Le indiscrezioni degli ultimi giorni vogliono infatti Gonalons aver già trovato una bozza di accordo con il Napoli, e anche fra le due società l’intesa è ad un passo. Se tutto andrà come previsto, il regista del Lione sottoscriverà un contratto da quattro anni a 1,7 milioni di euro netti a stagione. De Laurentiis, inoltre, verserà nelle casse di Jean Michel Aulas un assegno che non dovrebbe discostarsi di molto dai 12/13 milioni di euro, una cifra leggermente ridimensionata rispetto a quella proposta durante lo scorso mercato di riparazione dallo stesso presidente campano. La sensazione circolante è che l’affare si farà davvero questa volta, a meno di nuovi clamorosi colpi di scena.

Ezequiel Lavezzi non sembra destinato a fare ritorno al Napoli in occasione del calciomercato estivo. Nonostante i forti rumors circolanti nelle ultime ore, che volevano la società partenopea estremamente vicina al bomber argentino del Paris Saint Germain, il futuro del Pocho non sarà a tinte azzurre e a smentirlo ci ha pensato il patron Aurelio De Laurentiis in persona. Su Napoli Magazine è stato infatti pubblicato un video nel quale un supporters azzurro chiede lumi al presidente circa la possibilità che Lavezzi torni al San Paolo, e il numero uno del club campano ha replicato con una battuta: «E’ diventato ‘nu vecchiariello, ragazzi. Le minestre riscaldate… Una moglie che è andata con un altro te la riprenderesti?». Difficile quindi che Lavezzi possa tornare a calcare il prato del San Paolo anche se nulla nel calciomercato è da escludere. I tifosi hanno stuzzicato De Laurentiis anche sul possibile arrivo di Javier Mascherano ed Erik Lamela per tornare a vincere lo scudetto e magari tentare l’assalto alla Champions League: «Voi volete vincere? Anche io voglio di più – la replica del patron – La Champions? Non si sa nemmeno se il Bayern Monaco, che ha 5 volte il nostro fatturato, riesce a vincere».

Il primo rinforzo del calciomercato estivo del Napoli potrebbe essere Kalidou Koulibaly. Il difensore centrale del Genk di origini francesi è ormai da diversi giorni accostato ai colori azzurri, e nelle ultime ore è uscito allo scoperto. Intervistato dai microfoni di Het Laatste Nieuws, quotidiano belga, il 22enne calciatore ha ammesso: «So dell’interesse del Napoli, ma al momento sono concentrato sul Genk e non voglio distrazioni. Non so cosa accadrà nella prossima stagione, vedremo come si comporterà il club se dovesse esserci un’offerta seria». Nonostante Koulibaly dribbli al meglio le domande dei cronisti, l’operazione fra il Genk e il Napoli sembra ormai vicina alla chiusura. Con la società e il giocatore vi sarebbe infatti un accordo di massima che andrà solo limato nei vari dettagli. Se tutto andrà come previsto, il Napoli verserà nelle casse del club belga un assegno da circa 5/6 milioni di euro, mentre per il giocatore è già pronto un contratto pluriennale da 700 mila euro netti all’anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori