Calciomercato Napoli/ News, Filardi: Mascherano-Morata coppia top. Hamsik non si tocca! (esclusiva)

- int. Massimo Filardi

In esclusiva per IlSussidiaro.net, l’ex giocatore partenopeo Massimo Filardi parla delle ultime news di calciomercato relative al Napoli: Mascherano pare in pole position ma anche Morata…

pandev_higuain
(INFOPHOTO)

Aurelio De Laurentiis non è così sicuro dell’acquisto di Javier Mascherano, centrocampista argentino del Barcellona. Non si parla di dubbi sulle qualità del Jefecito, ma i partenopei vorrebbero spesso puntare sull’acquisto di talenti più giovani. A Benitez però servirebbero giocatori di grande qualità pronti a prendere per mano la squadra, di maggiore esperienza. Mascherano è sicuramente un top player in tal senso. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’ex giocatore partenopeo Massimo Filardi ha parlato del calciomercato del Napoli.
De Laurentiis dubbioso dell’eventuale acquisto di Mascherano, preferirebbe un giovane. E’ d’accordo? Io sono sempre a favore dei giovani ma affinché si possano inserire ed esprimesi bene c’è bisogno di una grande squadra attorno. A questo Napoli mancano tre giocatori di grande livello internazionale per colmare il gap con la Juventus.
Sì all’argentino dunque? Assolutamente sì, parliamo di un grande giocatore, un centrocampista importante che ha tanta esperienza. Aiuterebbe i giocatori più giovani ed aumenterebbe la qualità del centrocampo partenopeo.
Contro la Juventus si è rivisto il vecchio Hamsik. Un ottimo segnale non crede? Un segnale importante per i partenopei, sono convinto che Hamsik abbia avuto solo problemi di natura fisica dovuti al recupero dal brutto infortunio.
Nessun segnale d’addio quindi… Neanche per idea, il Napoli non dovrebbe mai privarsi di un talento purissimo come Hamsik. Sarà fondamentale anche nel prossimo anno.
Capitolo attacco: giusto mandare in prestito Zapata? E’ un bene per il ragazzo che possa andare in prestito, per cercare più spazio e ritornare più maturo al Napoli. E’ sempre un bene avere giocatori giovani in squadra, ma per un ruolo chiave come quello di vice Higuain è meglio un attaccante più scafato.
Morata non è proprio scafato: potrebbe essere un buon acquisto per il Napoli? In questo caso parliamo di un “giovane esperto”, ovvero un calciatore che di soli 21 anni ma con già tanta esperienza. Quando giochi nel Real Madrid ti abitui in fretta a certe pressioni e comportamenti, credo che Morata stia imparando tantissimo dai vari Cristiano Ronaldo, Bale, Benzema…

(Claudio Ruggieri)







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori