Calciomercato Napoli/ News, Chiono (ag.FIFA): Gomis chiede troppo. Lacazette vale di più, Gonalons… (esclusiva)

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Gabriele Chiono parla delle ultime news di calciomercato relative al Napoli, da Maxime Gonalons ad Alexandre Lacazette

30.04.2014 - int. Gabriele Chiono
insigne_duvan
(INFOPHOTO)

Il Napoli guarda in Francia per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. Secondo le ultime news di calciomercato i partenopei hanno messo nel mirino diversi giocatori, da Maxime Gonalons a Bafetimbi Gomis, entrambi del Lione e graditi al tecnico Rafa Benitez. Si tratta di due calciatori che il Napoli sta osservando da tempo. Attenzione anche al giovane Alexandre Lacazette sempre del Lione. Abbiamo intervistato l’agente FIFA Gabriele Chiono, esperto di calcio francese, in esclusiva per IlSussidiario.net.
Gonalons-Napoli, l’affare si farà? Il Napoli non ha smesso di osservare il giocatore e sono convinto che alla fine l’affare andrà in porto. Certo, Aulas dovrà un attimo abbassare le pretese.
Lo farà? Credo di sì perché se continuerà a chiedere cifre enormi gli acquirenti smetteranno di insistere per acquistare Gonalons. Aulas sa che il suo capitano può rappresentare un’ottima fonte di guadagno per il club e vorrebbe ricavare il più possibile dalla sua cessione; ma tirando troppo la corda rischierebbe di perderlo ad un prezzo molto basso rispetto al suo valore.
Perchè? Il contratto di Gonalons scade nel 2016 e non credo che il giocatore voglia rinnovarlo. Probabilmente punta ad un’esperienza di maggiore livello in un campionato estero, il Napoli può essere una bella occasioni per lui.
A proposito di Lione: Gomis potrebbe essere un ottimo vice Higuain non crede? E’ sicuramente un giocatore di livello, il suo problema attuale è che chiede un ingaggio alto perché arriverebbe a parametro zero. Io però non sono convinto da questa operazione.
In che senso? Preferisco spendere soldi per un giocatore più giovane ma che potrei anche rivendere tra qualche anno.
Per esempio? Il compagno di squadra Lacazette, sarebbe perfetto per il Napoli e ci sarebbe l’opportunità di venderlo tra qualche anno ad un costo maggiore, se continuerà a migliorare come sta facendo.

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori