Calciomercato Napoli/ News, Perna (Radio Crc): Gundogan, le cifre. Reina nodo-Liverpool, Morata dubita (esclusiva)

- int. Vincenzo Perna

In esclusiva per IlSussidiario.net, il giornalista di Radio Crc Vincenzo Perna parla delle ultime news di calciomercato relative al Napoli, a cominciare da Ilkay Gondogan del Dortmund

Gundogan
Ilkan Gundogan, centrocampista Borussia Dortmund (Foto Infophoto)

Il Napoli continua a sondare il terreno per l’acquisto di un grande centrocampista nel prossimo calciomercato estivo. Secondo le ultime news i partenopei hanno messo nel mirino il giocatore del Borussia Dortmund Ilkay Gundogan, che quest’anno è stato fuori per quasi tutto il tempo a causa di un problema alla spina dorsale. Gundogan potrebbe essere il giocatore giusto per gli azzurri ma ci si chiede se il Borussia sarà disposto a cederlo. Per parlare del calciomercato del Napoli abbiamo intervistato in esclusiva per IlSussidiario.net Vincenzo Perna, giornalista di Radio Crc.
Il Napoli continua a sondare il terreno per Gundogan. Voci veritiere? Sì, il Napoli vorrebbe puntare sul centrocampista del Borussia Dortmund, circolano già alcune cifre.
Ovvero? Il Napoli ha offerto 8 milioni di euro più bonus, il Borussia non sembra intenzionato a venderlo a questo prezzo; ma innegabile che il valore di mercato di Gundogan si è abbassato notevolmente dopo l’infortunio, quest’anno ha giocato solo 3 partite.
Però il giocatore è in scadenza tra un anno… Esatto e ci sono problemi per il rinnovo. Il Napoli ha offerto al giocatore 3,2 milioni di euro, il Borussia è fermo a quota 2,5 mentre attualmente il ragazzo percepisce 1,8 milioni di euro. In sintesi il Napoli ha offerto quasi il doppio dei tedeschi, non escluderei sviluppi a sorpresa.
Capitolo difesa, da Fazio a Demichelis: quali piste sta seguendo Bigon? Il Napoli valuta due possibilità: o punta su qualche italiano che conosce il campionato e non costa tanto oppure si fionderà su un giocatore importante, alla Skrtel per intenderci. Il centrale slovacco del Liverpool resta l’obiettivo numero 1 per Benitez, ma sappiamo bene quanti ostacoli ci sono per arrivare a lui.
Reina pronto a restare a Napoli? Il Liverpool chiede una cifra altissima e irrispettosa secondo il Napoli, per l’acquisto a titolo definitivo. I partenopei sono pronti a coprire due terzi di questa cifra chiedendo al giocatore un sacrificio economico per quanto riguarda l’ingaggio.
Morata per Zapata. Possibile cambio in attacco? Non è facile acquistare Morata, anche perché l’entourage del giocatore non sarebbe convinto della soluzione Napoli. Vorrebbe una squadra che potesse garantire la titolarità al proprio assistito, cosa che con Higuain sarebbe ampiamente in discussione per non dire impossibile.

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori