Calciomercato Napoli/ News, Koulibaly e Gonalons: ecco quando verranno ufficializzati. Notizie al 11 Maggio 2014 (Aggiornamenti in diretta)

Calciomercato Napoli, il club partenopeo è vicino al portare a termine i primi due colpi in entrata in vista dell’estate: si tratta di Kalidou Koulibaly del Genk e di Gonalons del Lione

10.05.2014 - La Redazione
gonalons_parker
Maxime Gonalons, centrocampista del Lione (Infophoto)

I primi due colpi del calciomercato estivo di casa Napoli saranno Kalidou Koulibaly e Maxime Gonalons. Si tratta di un’operazione di circa 18/20 milioni di euro, distribuita in 7 milioni al Genk per il 22enne difensore francese, e in altri 10/12 al Lione per il centrocampista 25enne della nazionale transalpina. Le due trattative sembrerebbero in discesa e, a meno di colpi di scena finali non previsti, dovrebbero concludersi nel giro di poche settimane. Il quotidiano partenopeo Il Mattino, ipotizza anche le due possibili date di ufficializzazione. Koulibaly dovrebbe essere annunciato addirittura fra una decina di giorni, subito dopo la sfida contro l’Hellas Verona, ultimo appuntamento stagionale del Napoli. Per Maxime Gonalons, invece, bisognerà attendere qualche giorno in più, ovvero quando il patron Aurelio De Laurentiis rientrerà dagli Stati Uniti, sempre che l’eccentrico numero uno del Lione, Aulas, non decida ancora una volta di far saltare il tutto sul gong.

Goran Pandev sembra destinato a lasciare il Napoli durante il calciomercato estivo. Il bomber della nazionale macedone, 31 anni da compiere al prossimo mese di luglio, è pronto ad iniziare una nuova avventura, molto probabilmente lontano dall’Italia e dalla Serie A. Stando alle ultime indiscrezioni circolanti, infatti, c’è il Monaco sulle sue tracce con Claudio Ranieri, tecnico dei monegaschi, in pressing per assicurarselo. La società biancorossa lo voleva già a gennaio ma il ds Bigon e Benitez stopparono il tutto rimandando la questione all’estate. Pandev ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2015, fra poco più di un anno, e in questa stagione ha visto poco il campo. L’ex Inter e Lazio potrebbe sbarcare a Monaco soprattutto se Dimitar Berbatov non dovesse rinnovare il proprio contratto, in scadenza a giugno.

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha promesso quattro colpi ai suoi tifosi durante il calciomercato estivo. Fra questi potrebbe rientrare Juan Iturbe anche se l’operazione è decisamente complicata. Come vi spiegavamo ieri pomeriggio, nelle scorse ore c’è stato un incontro fra il ds Bigon e l’agente Triulzi, molto vicino al procuratore di Iturbe, Mascardi. Il Napoli segue ormai da anni il giovane talento argentino ma la Roma e il Real Madrid sono in vantaggio ed inoltre l’Hellas Verona chiede almeno 25 milioni di euro. Più facile quindi puntare su Jackson Martinez, che ieri ha aperto in maniera chiara ed inequivocabile ad un trasferimento a Castelvolturno. Gli altri tre acquisti saranno giocatori arcinoti: per la difesa è vicinissimo Kalidou Koulibaly, 22enne del Genk; per la corsia di destra c’è Daryl Janmaat del Feyenoord in pole position, infine a centrocampo spazio a Maxime Gonalons del Lione e occhio anche a Sandro del Tottenham.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori