Calciomercato Napoli/ News, Perna (ag. FIFA): Demba Ba-Leiva tornano da Benitez. In difesa novità… (esclusiva)

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Stefano Perna ha parlato del calciomercato Napoli e in particolare del possibile arrivo di un attaccante importante come Demba Ba.

04.05.2014 - int. Stefano Perna
demba_maschera
Demba Ba (infophoto)

Duvan Zapata non ha fatto male al suo primo anno nel Napoli. Il giovane colombiano però potrebbe andare via, per lui è pronto un prestito in Serie A in qualche club di medio-basso livello dove poter giocare con continuità e accumulare esperienza. Per questo il Napoli in attacco ha deciso di puntare su giocatori più affidabili, rodati per certi livelli. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Stefano Perna ha parlato del calciomercato del Napoli.

La difesa del Napoli accoglierà solo giovani talenti? No, credo che la missione dei dirigenti del Napoli si questa: un mix tra giovani e giocatori esperti. In questo modo si rinforzerà la difesa. 
Quale è il vero obiettivo di calciomercato del Napoli? In difesa il Napoli sta trattando con lo Schalke 04 l’acquisto del difensore Joel Matip, giocatore che piace molto a Benitez. Mentre al posto di Britos arriverebbe il giovane Koulibaly.
Anche a centrocampo il Napoli effettuerà qualche colpo di calciomercato vero? Esattamente anche se la pista che porta a Mascherano rappresenta più un sogno da parte di Benitez che una vera e propria trattativa di calciomercato. Per questo le strade portano ad un altro obiettivo.
Ovvero? Lucas Leiva del Liverpool, un giocatore che Benitez ovviamente conosce benissimo e potrebbe andare via dai Reds nel calciomercatio estivo.
In attacco ci sarà la conferma di Duvan Zapata? No, andrà in prestito anche perché Benitez ha già individuato l’uomo giusto come vice Higuain.
Di chi si tratta? Demba Ba, un altro giocatore che Benitez conosce bene visto che lo ha allenato lo scorso anno al Chelsea.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori