Calciomercato Napoli/ News, Urso (ag.FIFA): Balanta più di Paletta. Hamsik, la cessione può attendere (esclusiva)

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Tommaso Urso parla delle news di calciomercato per il Napoli: focus in particolare sulla difesa che sembra il reparto più bisognoso

05.05.2014 - int. Tommaso Urso
henrique_vargas
Henrique, difensore Napoli (Infophoto)

Il Napoli spera di lottare per lo Scudetto in vista della prossima stagione. I partenopei punteranno determinati giocatori seguiti dallo staff di Rafa Benitez. Si tratta di difensori di grande livello che dovranno aiutare la retorguardia, quest’anno più di una volta non all’altezza della situazione. Il Napoli ha intenzione anche di puntare su un centrocampista ma dovrà soprattutto valutare la situazione di Hamsik, che potrebbe andare via. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Tommaso Urso ha parlato del calciomercato Napoli.
Benitez vuole lottare per lo Scudetto. Cosa manca al Napoli per fare il salto di qualità? Servono almeno quattro giocatori ovvero due difensori, un centrocampista di esperienza internazionale e anche un attaccante come vice Higuain.
In difesa su chi dovrebbe puntare il Napoli? Servirebbero due difensori di livello, a cominciare da un grande giocatore in grado di garantire almeno lo stesso rendimento di Albiol. Ma dovrà essere un elemento di valore, non una scommessa.
Potrebbe essere Paletta? Paletta è un ottimo difensore che potrebbe andare bene per giocare nel campionato italiano, ma non farebbe fare il salto di qualità in Europa. 
Chi consiglierebbe lei? Il colombiano Eder Balanta del River Plate secondo me sarebbe perfetto per il Napoli. E’ un giocatore di grande valore e potrebbe arrivare in Italia anche se ha molte offerte.
Hamsik, quale sarà il futuro dello slovacco? Mi sembra strano che il Napoli lo voglia cedere proprio ora che non sta giocando tanto bene. Anche se le offerte non mancano io aspetterei un altro po’.
Come mai? In questo momento Hamsik si sta svalutando, ha sempre fatto tanti gol e ora non segna da un pò di tempo, cosa che lo rende un centrocampista più normale. Il Napoli non guadagnerebbe il massimo cedendo Hamsik adesso, io credo che il giocatore possa riprendersi e a quel punto sarà conveniente cederlo, perlomeno dal punto di vista economico.

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori