Calciomercato Napoli/ News, Bevilacqua (ag.FIFA): Pennant buona occasione. Callejon-Lamela? Non c’è discorso (esclusiva)

- int. Francesco Bevilacqua

Calciomercato Napoli news: in esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Francesco Bavilacqua parla delle possibili operazioni della società partenopea, in entrata e in uscita

callejon_ciuccio
José Maria Callejon, 27 anni (infophoto)

Il Napoli sta pensando a varie alternative per quanto riguarda il calciomercato estivo. I partenopei, soprattutto a centrocampo, hanno messo nel mirino diversi calciatori. Sfumato l’arrivo di Mascherano, ormai confermato al Barcellona, un nome sul taccuino del d.s. Riccardo Bigon resta Maxime Gonalons, capitano del Lione. E dall’Inghilterra si parla di un possibile arrivo a parametro zero di Jermaine Pennant, ala classe 1983 ex Arsenal e Liverpool. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Francesco Bevilacqua ha parlato del calciomercato del Napoli.
Mascherano sembra difficile da acquistare, il Napoli pensa nuovamente a Gonalons. Arriverà il francese? Dipende dalle cifre, io credo che De Laurentiis sia rimasto molto scottato dagli scorsi bisticci con Jean-Michel Aulas, presidente del Lione, per questo si cercherà di reimbastire l’affare ma non ad un prezzo alto.
Nel mirino ci sarebbe anche Candreva della Lazio. Che ne pensa? E’ un bel giocatore ma lo vedo sprecato come centrocampista mentre come esterno d’attacco nel Napoli ci sono già troppi giocatori. Credo che il Napoli debba puntare su un altro tipo di centrocampista.
Ovvero? Un giocatore in grado di fare entrambe le fasi di centrocampo, diverso da Candreva.
A proposito di esterni, si parla di Pennant come possibile arrivo a parametro zero… Se dovesse arrivare a parametro zero credo che sarebbe un buon colpo. Ma fossi nel Napoli punterei anzitutto sull’acquisto di una seconda punta o su un vice Higuain.
Callejon piace ad Atletico Madrid, Chelsea e Manchester City. Che dovrebbe fare il Napoli? Callejon è un giocatore molto importante, non credo che il Napoli debba lasciare andare il talento spagnolo che è stata la grande sorpresa di questa stagione.
Il sostituto potrebbe essere Lamela… Callejon allo stato attuale delle cose vale di più di Lamela che non ha ancora dimostrato il proprio valore. Meglio tenersi stretto lo spagnolo.

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori