Calciomercato Napoli/ News, Durante (ag.FIFA): Sandro meglio di Mascherano. Vargas pedina di scambio (esclusiva)

- int. Sabatino Durante

Calciomercato Napoli news: in esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Sabatino Durante parla di alcune situazioni legate alla squadra partenopea, in particolare quella di Mascherano

sandro_tromso
Sandro, 25 anni, 17 presenze e 1 gol con il Brasile (infophoto)

Il Napoli continua a sognare Javier Mascherano, centrocampista argentino del Barcellona. Si tratta di un calciatore abile a far ripartire l’azione e capace di giostrare sia da difensore che in mezzo al campo. Ma Mascherano ha un prezzo elevato e il Napoli sta sondando il terreno per un altro giocatore ovvero Sandro, centrocampista del Tottenham che piace anche all’Inter. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Sabatino Durante, esperto di calcio brasiliano, ha parlato del calciomercato del Napoli.
Benitez insiste per Mascherano. Fa bene? Mascherano ha fatto tanti chilometri nella propria carriera, non è più freschissimo e onestamente non vale tutti quei soldi che chiede il Barcellona. 
Lascerebbe perdere il discorso per l’argentino? Credo che al Napoli servano giocatori che hanno ancora tanto da dare che non sono nella fase calante della carriera come Mascherano. Da questo punto di vista sono d’accordo con De Laurentiis, che preferisce acquisti più giovani. E poi Mascherano non dovrebbe essere acquistato come difensore perché in Italia farebbe molta fatica.
L’alternativa è Sandro del Tottenhan. Che ne pensa del brasiliano? Sandro è diverso da Mascherano, il brasiliano colmerebbe l’addio di Behrami. Mi è sempre piaciuto, nel campionato italiano che attualmente ritengo di basso livello potrebbe essere considerato un campione.
Che valutazione ha dato alla stagione di Duvan Zapata? Io credo che un giocatore con quel fisico che non gioca sempre, abbia comunque fatto ottime cose. Va ceduto perchè deve giocare con continuità, può diventare un calciatore importante.
Potrebbe tornare Vargas, sarebbe una buona idea? Le minestre riscaldate non mi sono mai piaciute, nel gioco di Benitez Vargas potrebbe giocare come esterno sinistro e sarebbe anche un buon rinforzo. Ma credo che il suo futuro sia altrove.
Dove? Lui ha molte richieste in Sudamerica, potrebbe andare lì, il Napoli potrebbe usarlo come pedina di scambio per qualche giocatore interessante.

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori