Calciomercato Napoli/ News, Brovarone (ag.FIFA): centrocampo, soluzione Hamsik. Higuain? Ho trattato con De Laurentiis… (esclusiva)

- int. Bernardo Brovarone

Calciomercato Napoli news: in esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Bernardo Brovarone parla delle possibili operazioni della società partenopea: chi sarà scelto per il centrocampo?

delaurentiis_tribuna
Aurelio De Laurentiis, 65 anni, presidente del Napoli (INFOPHOTO)

Il Napoli continua a ricercare un centrocampista che possa rinforzare la rosa di Benitez. Nel mirino ci sono diversi giocatori, sono ripresi i contatti con il Tottenham per Sandro, giocatore brasiliano che piace al tecnico spagnolo. Ma il Napoli dovrà anche trovare il difensore adatto per giocare in coppia con Albiol. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Bernardo Brovarone ha parlato del calciomercato del Napoli.
Il Napoli continua a puntare su diversi centrocampisti. Quale sarebbe il giocatore giusto? Io credo che al Napoli serva un giocatore di fantasia che possa prendere per mano la squadra e illuminare il gioco senza che siano sempre gli esterni a creare qualità.
Ci sarebbe Jorginho… Lo vedo molto timido come personalità e fisicamente è ancora fragilino. Lo considero un buon giocatore ma per me non può toccare certi livelli. Il Napoli sbaglia a pensare a giocatori di contenimento, ci sono già i vari Behrami, Dzemaili, Inler. Credo che però che la soluzione sia già a disposizione.
In che senso? Cambierei modulo passando al 4-3-3 togliendo uno dei quattro attaccanti, ovvero Hamsik, spostandolo sulla linea dei centrocampisti facendolo giocare come regista. Il centrocampo avrebbe la qualità giusta.
Ne gioverebbe anche Higuain non crede? Esatto, anche perché l’argentino così non riceve tanti palloni se non da iniziative degli esterni. 
Il Pipita rimarrà sicuramente? Ho avuto modo di provare personalmente cosa significa contrattare con De Laurentiis, durante l’affare Cavani. Io credo che per portare via Higuain dal Napoli bisognerà offrire una cifra importantissima.
La priorità è la difesa secondo lei? Assolutamente sì, i dirigenti del Napoli devono capire che a questa squadra serve un grande difensore, ho l’impressione che non siano tanto sicuri di questa situazione.

(Claudio Ruggieri)







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori